Chiesa dei Santi Alessandro e Carlo
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Alessandro III 10, Alessandria - 15100 (AL)
Centro storico
Tel: Registrati
Servizi
Per i disabili
Per i disabili
accessibile
Note
Voluta dai Barnabiti e consacrata dal vescovo De Rossi nel 1758 è attribuita all'architetto alessandrino Domenico Caselli. Dal 1803 al 1810 fu sede della Cattedrale, dopo la distruzione del vecchio duomo operata da Bonaparte. All'interno vi sono opere di Salvatore De Rosa, Rodolfo Gambino e Luigi Morgari. Nella cripta è sepolto il letterato Giulio Cesare Cordara.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzetto Conzani
via Arnaldo Da Brescia 12, Alessandria (AL)
Palazzo Cuttica di Cassine
via Parma 1, Alessandria (AL)
Palazzo del Municipio
piazza della Libertà 1, Alessandria (AL)
Palazzo delle Poste e Telegrafi
piazza della Libertà 23/24, Alessandria (AL)
Palazzo e case Sambuy
via Dante 2/14, Alessandria (AL)

Mappa

Zapping
Le mostre 2025 dei Musei Reali di Torino Le mostre 2025 dei Musei Reali di Torino
Ai Musei Reali di Torino, l’anno che sta per aprirsi porterà un ricco programma d’iniziative, composto da esposizioni dedicate ai grandi protagonisti del Rinascimento e della stagione barocca italiana.
Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto Piazza San Marco e Piazzetta, verso sud, circa 1740 olio su tela, 69 x 92 cm Gallerie Nazionali di Arte Antica, Palazzo Barberini, Roma Canaletto, Van Wittel, Bellotto: Il Gran Teatro delle città, mostra a Cuneo
Il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo ospiterà dal 30 nombre 2024 al 30 marzo 2025, un evento espositivo di rilievo internazionale: Canaletto, Van Wittel, Bellotto, Il Gran Teatro delle città.
Cleopatra. La donna, la regina, il mito Cleopatra. La donna, la regina, il mito
23 novembre 2024 – 23 marzo 2025: un viaggio affascinante attraverso i millenni, dedicato a Cleopatra, una delle figure più enigmatiche e influenti della storia, arriva ai Musei Reali di Torino.
La Passione di Cristo La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
La Venaria Reale La Venaria Reale
Restituita alla magnificenza barocca cui fu ispirata alla metà del Seicento dal duca Carlo Emanuele II di Savoia, la Reggia di Venaria è un immenso complesso monumentale alle porte di Torino, tornato simbolo di modernità e cultura.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.