Teatro Romano
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Musei 57/d, Brescia - 25121 (BS)
Centro storico
Tel: Registrati
Note

L'area è momentaneamente chiusa al pubblico per lavori d'indagine archeologica.

Il Teatro Romano di Brescia è risultato essere uno dei teatri più grandi dell'Italia settentrionale, era in grado infatti di contenere 15.000 spettatori.

Intorno al V secolo a causa di un terremoto o di invasioni barbariche, la scena e la frontescena crollarono; ora si possono ammirare la cavea, il frontescena e l'iposcenio. Gli accessi principali al teatro erano due, oggi il meglio conservato è quello occidentale.

Ti potrebbe interessare anche...
Monastero della Visitazione di Santa Maria
Via Versine 9, Salò (BS)
Palazzo Averoldi
via Moretto 12, Brescia (BS)
Palazzo del Broletto
piazza Paolo VI , Brescia (BS)
Palazzo Martinengo
via Musei 30, Brescia (BS)
Palazzo Tosio
via Tosio , Brescia (BS)

Mappa

Zapping
Sandy Skoglund, Gathering Paradise, 1991; courtesy of PaciArte contemporary Brescia Photo Festival 2025
L'ottava edizione del Brescia Photo Festival, dal 25 marzo 2025, esplora gli "Archivi" con mostre di grandi maestri della fotografia: Joel Meyerowitz al Museo di Santa Giulia; Giorgio Lotti, Maria Vittoria Backhaus, Sandy Skoglund alla Cavallerizza.
Giuseppe Bezzuoli, La nascita di Venere. Archivio Fotografico Musei Civici, Fotostudio Rapuzzi Gigola e Bezzuoli alla Pinacoteca Tosio Martinengo
La Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia presenta dal 11 marzo 2025 al 9 gennaio 2026 tre opere restaurate: due miniature di Giovanni Battista Gigola a soggetto socratico e "La Nascita di Venere" di Giuseppe Bezzuoli.
Matthias Stomer, Riconoscimento di San Pietro, 1630-1640 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Federico Zandomeneghi, Cafè Nouvelle Athènes, 1885 La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 5
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 30
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 95
Musei 63
Concerti 7
Pinacoteche 3
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.