Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Libri nel Borgo antico Libri nel Borgo Antico 2013
“Libri nel Borgo Antico”, seguitissima rassegna di incontri letterari, in programma anche quest’anno dal 29 agosto al 1 settembre a Bisceglie, un evento tra i più attesi dagli appassionati della lettura.

Libri nel Borgo Antico 2013C'è una Puglia fatta di antichi scorci medievali baciati dal sole e ravvivati dalla brezza del mare. Una Puglia ricca di tesori, storia e cultura, resa ancor più magica dall'inconfondibile calore della sua gente, da sapori, colori e tradizioni che la rendono unica ed indimenticabile. Una Puglia che per quattro giorni si trasforma in un salotto della lettura a cielo aperto. E dove decine di autori presentano le loro ultime fatiche editoriali. 
Tutto questo avviene a Bisceglie con “Libri nel Borgo Antico”, seguitissima rassegna di incontri letterari, in programma anche quest’anno dal 29 agosto al 1 settembre. 
Un evento tra i più attesi dagli appassionati della lettura, che già nelle passate edizioni ha saputo calamitare l'attenzione di migliaia di assidui frequentatori provenienti da tutta Italia.
Saggisti, narratori, giornalisti, volti nomi del mondo dello sport e dello spettacolo si alterneranno nelle incantevoli piazzette del centro storico della località adriatica, animando conversazioni destinate a rimanere impresse in luoghi già pervasi di storia e di memoria, ma anche nel cuore e nei ricordi dei tantissimi visitatori. 
Come ogni anno il programma si preannuncia variegato e da non perdere. Oltre trenta gli autori che hanno già confermato la propria presenza.

Si va dalla narrativa, con Antonio Pennacchi e Gianrico Carofiglio, ai saggi impegnati di Gennaro Sangiuliano, Lino Patruno e Marcello Veneziani, passando per la frizzante verve di Gene Gnocchi e la simpatia di Fabio Di Nunzio, volto noto di Striscia La Notizia. Non mancano i nomi dello spettacolo, con le attrici Daniela Musini e Sarah Maestri, protagonista del film di successo “Notte prima degli esami”, mentre Marco Alemanno guiderà i lettori nel ricordo del suo amico Lucio Dalla e Franco Zanetti presenterà la propria antologia sui Beatles. Riflessioni sulla fede e sul Magistero di Papa Francesco, infine, con Francesco Grana e Padre “Nike” Maurizio De Sanctis.

Immancabile, poi, l'ampio spazio dedicato agli scrittori pugliesi, che con le case editrici locali che promuoveranno i loro ultimi successi negli spazi a loro destinati nell'ampio percorso della lettura lungo il borgo antico. 
Altra particolarità della rassegna, poi, è rappresentata dal "Bookcrossing", un angolo dove poter scambiare gratuitamente i propri libri, per una libera diffusione della lettura e della cultura. 
Insomma, un fiume d'inchiostro che si verserà in un salotto letterario all'aperto, baciato dal calore del sole e dal profumo del mare, davanti al quale non resta che accomodarsi. 
Il programma completo è su www.librinelborgoantico.it.

Per informazioni sull’ospitalità alberghiera e su ogni altro dettaglio dell’evento, l’Associazione Borgo Antico risponde tutti i giorni alle mail su info@librinelborgoantico.it o al telefono 080.3960970.

Libri nel Borgo Antico è anche su Facebook e Twitter.

Libri nel Borgo antico
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Roma Film Music Festival 2025 Roma Film Music Festival 2025
Dal 6 al 12 aprile, la quarta edizione del Roma Film Music Festival celebra la magia delle colonne sonore con la prima europea di Avatar Live in Concert, l'omaggio ai 50 anni di Profondo Rosso e un ricco programma di talk con ospiti internazionali.
Festival dell\'Aquilone Artevento Cervia 2025: il Festival dell'Aquilone
Il Festival Internazionale dell'Aquilone festeggia 45 anni con un programma speciale da Pasqua al 4 maggio: mostre, spettacoli e ospiti internazionali tra arte, cultura e memoria.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.