Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Omaggio alla città di Sassari Omaggio alla città di Sassari
Un vero e proprio Omaggio alla città di Sassari, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto 2017, dalle 9.00 alle 13.00.

Omaggio alla città di Sassari

Un vero e proprio Omaggio alla città di Sassari, raccontata nei suoi aspetti più intimi ed evocativi nel giorno in cui si celebra la “Faradda di li Candareri”. Lunedì 14 agosto 2017, dalle 9.00 alle 13.00, con l’apertura straordinaria delle sale espositive, la Pinacoteca Nazionale amplierà la sua offerta culturale e accoglierà i numerosi turisti e visitatori che invaderanno la città per la “grande festa”. Sarà un modo originale per far conoscere e apprezzare il ricco patrimonio presente nel museo dove si potranno ammirare le opere di artisti sardi che hanno dipinto scorci rappresentativi della città. Il pubblico potrà rivivere i momenti più significativi della festa attraverso un itinerario dedicato che partirà da Filippo Figari e Giuseppe Biasi e proseguirà con i Paraj di Ardau Cannas, la piazza Azuni di Stanis Dessy, per poi finire nella piazza Tola di Francesco Becciu. Per l’occasione, oltre ai dipinti regolarmente esposti, si potranno ammirare eccezionalmente alcune opere conservate nei depositi.

 

 

Costo del biglietto: ingresso gratuito per l'evento; Per informazioni 079231560
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 079231560
Luogo: Sassari, Pinacoteca nazionale di Sassari
Indirizzo: Via Santa Caterina, 4 07100 - Sassari (SS)
Orario: dalle 9.00 alle 13.00
Telefono: 079231560
E-mail: giannina.granara@beniculturali.it

 

Omaggio alla città di Sassari
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Vittorio Corcos, Messaggio d\'amore, 1889 La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.