Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Bestiario: Io sò così Bestiario: Io sò così
Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 si inaugurerà presso lo showroom di Fattorini Design in via Arenula, 55, Roma, la mostra Bestiario: Io sò così – disegni di Corrado Mancini – a cura di Piero Pala.

Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 si inaugurerà presso lo showroom di Fattorini Design in via Arenula, 55, Roma, la mostra Bestiario: Io sò così – disegni di Corrado Mancini – a cura di Piero Pala.

L’esposizione allestita attraverso un percorso che punta a esaltare, nelle reciproche autonomie delle due discipline, la selezione di disegni su carta e superfici cartonate riciclate da Mancini e l’imprinting alla progettazione di arredamenti d’interni devoto al design italiano del rinomato spazio.

La Complus Events e Fattorini Design attualizzano in tal modo la tradizione precorritrice nostrana di intersecare l’espressione artistica e il design dove però in questa occasione più che unica non obbligatoriamente i due linguaggi si contaminano. Ai moventi dell’inconscio e del lato istintuale laconicamente manifesti nelle opere di Mancini fa da contraltare sistemico la ratio e la coscienza empirica che ordina la processualità creativa dei designer d’interni.

Con queste premesse si rimette in gioco, decostruendola, quella convenzionalità espositiva che consentendo all’opera d’arte una cosiddetta adeguata collocazione negli spazi appositamente predisposti vanifica l’intuito di coloro che trovano e non cercano.

La funzionalità ed l’uso e lo statuto all’autosufficienza sono propriamente due caratteristiche della loro complementarità e opposizione.

Allestimento a cura di Elena Boni

Corrado Mancini, artista autodidatta nel 1985 forma il gruppo di non-musicisti, Circus Joy, richiamandosi alle avanguardie storiche europee. Si cimenta con il disegno sin da bambino appassionandosi di pittura ed in particolare delle differenti tendenze dell’espressionismo. Vive nella campagna viterbese.

Corrado Mancini 4 courtesy Complus Events

Bestiario: Io sò così
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Ana Carla Maza (di Cristobal Alvarez) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.