Sagra del Fungo e della Castagna
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
Vivo d'Orcia - 53020 (SI)
Tel: Registrati
Orari
 
 
 
 
Sabato  
12:00 - 23:59 
Domenica  
12:00 - 23:59 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 18 Ottobre - 19 Ottobre
Note
Ogni anno in ottobre si svolge a Vivo d'Orcia la Sagra del Fungo e della Castagna. Nel ristorante allestito per l'occasione, è possibile gustare pietanze a base di funghi porcini. Viene allestita una mostra micologica lungo un percorso naturalistico, negli stand gastonomicici è possibile acquistare funghi e castagne cotte o crude, oltre a marmellate ed altri prodotti tipici. Presso il borgo medievale vengono allestite mostre di oggetti antichi e ricostruzioni storiche e suonate musiche folgloristiche nel pomeriggio. Inoltre domenica 19 ottobre alle 17, si svolgerà il Palio del Boscaiolo a cui partecipano due Rioni: ogni rione ha a disposizione: un tronco, 2 segacci, un paiolo per la polenta ed un tavolo. L'obbiettivo da raggiungere è mettersi a tavola dopo aver tagliato 4 ceppi e 4 rondelle di legno (da 2 concorrenti), dove poter mangiare la polenta preparata dai restanti 2 concorrenti.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa dei fiori e dei dolci di Santa Zita
piazza San Frediano , Lucca (LU)
Festa del commercio
corso Giacomo Matteotti , Pontedera (PI)
Festa dell'Esaltazione della Santa Croce
piazza San Martino , Lucca (LU)
Festa dell'Innamorata
località Innamorata , Capoliveri (LI)
Festa della Castagna
centro Storico , Monterotondo Marittimo (GR)
Zapping
Garda DOC Garda DOC: Un viavai a Merano, Aperitivo Dopofestival
Il 9 novembre 2024 al ViaVai Gourmet di Merano: un invito a scoprire la quintessenza dei vini del Lago di Garda, in una serata dove ogni calice racconta l’incontro autentico tra il territorio e chi lo ama.
Cantine Aperte a San Martino Cantine Aperte a San Martino
Molteplici le attività e le esperienze proposte dal 3 all’11 novembre: le cantine di Movimento del Turismo del Vino Umbria sono pronte ad accogliere gli enoturisti e a coinvolgerli in questa festa autunnale.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Campagna Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.