Sagra del Fungo e della Castagna
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
Vivo d'Orcia - 53020 (SI)
Tel: Registrati
Orari
 
 
 
 
Sabato  
12:00 - 23:59 
Domenica  
12:00 - 23:59 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 18 Ottobre - 19 Ottobre
Note
Ogni anno in ottobre si svolge a Vivo d'Orcia la Sagra del Fungo e della Castagna. Nel ristorante allestito per l'occasione, è possibile gustare pietanze a base di funghi porcini. Viene allestita una mostra micologica lungo un percorso naturalistico, negli stand gastonomicici è possibile acquistare funghi e castagne cotte o crude, oltre a marmellate ed altri prodotti tipici. Presso il borgo medievale vengono allestite mostre di oggetti antichi e ricostruzioni storiche e suonate musiche folgloristiche nel pomeriggio. Inoltre domenica 19 ottobre alle 17, si svolgerà il Palio del Boscaiolo a cui partecipano due Rioni: ogni rione ha a disposizione: un tronco, 2 segacci, un paiolo per la polenta ed un tavolo. L'obbiettivo da raggiungere è mettersi a tavola dopo aver tagliato 4 ceppi e 4 rondelle di legno (da 2 concorrenti), dove poter mangiare la polenta preparata dai restanti 2 concorrenti.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa dei fiori e dei dolci di Santa Zita
piazza San Frediano , Lucca (LU)
Festa del commercio
corso Giacomo Matteotti , Pontedera (PI)
Festa dell'Esaltazione della Santa Croce
piazza San Martino , Lucca (LU)
Festa dell'Innamorata
località Innamorata , Capoliveri (LI)
Festa della Castagna
centro Storico , Monterotondo Marittimo (GR)
Zapping
Fums, profums e salums Fums, profums e salums
Domenica 27 aprile l'antico borgo montano di Sutrio, in Carnia, ospita la tradizionale festa dedicata ai prodotti affumicati locali. Otto ristoranti del territorio con specialità gastronomiche in una manifestazione sull'arte antica dell'affumicatura.
L\'Umbria a Vinitaly 2025 L'Umbria al Vinitaly 2025
Alla Fiera di Verona dal 6 al 9 aprile, l'Umbria presenta 56 cantine coordinate da Umbria Top. Il tema "Radici" guiderà degustazioni, talk e approfondimenti dedicati alla biodiversità e all'eccellenza vinicola regionale.
Vinitaly 2025 Vinitaly 2025
Vinitaly 2025 si prepara alla 57ª edizione con 4000 aziende e operatori da 140 paesi. Tra le novità: Vinitaly Tourism, vini NoLo e RAW Wine. Confermati 1.200 top buyer internazionali da 71 paesi.
Hotel Dieu Parigi Hospitalia. O sul significato della cura
Un progetto fotografico che parte dalle architetture degli antichi ospedali europei – vere e proprie città nella città. 12 aprile – 7 luglio 2019 Siena, Santa Maria della Scala Piazza Duomo.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Prato Pulpito di Donatello Duomo Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.