Il Comune è la più piccola entità territoriale italiana; il Comune ha una sede dove sono ubicati gli uffici della pubblica amministrazione a volte denominata Municipio. Il Comune svolge innumerevoli compiti fra i quali ricordiamo: la gestione dell'anagrafe (nascite, morti, matrimoni, cambi di residenza, emissione della Carta d'Identità), gestione della Polizia Locale, manutenzione delle strade, di alcune strutture scolastiche e dell'acquedotto, raccolta dei rifiuti urbani, rilascio delle autorizzazioni per manifestazioni, mercati, sagre sul territorio.

Ordina per
Consiglio Comunale di Ancona - Segreteria
largo Ventiquattro Maggio 1, Ancona (AN)
Giunta Comunale di Ancona - Segreteria
largo Ventiquattro Maggio 1, Ancona (AN)
 
Zapping
Silvia Camporesi  - Romagna sfigurata Silvia Camporesi - Romagna sfigurata
A un anno esatto dalla disastrosa alluvione che ha colpito la Romagna, l’esposizione presenta 30 immagini che documentano le frane a maggior impatto ambientale e le modifiche subite dal paesaggio.
\ "Caccia ai tesori arancioni” del Touring Club Italiano
La Sezione di Archivio di Stato di Camerino, domenica 6 ottobre 2019 aprirà la sua sede per prendere parte alla “Caccia ai tesori arancioni” delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Federico Zandomeneghi, Il te La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Valle Scappuccia Le Grotte di Frasassi
Genga, piccolo comune in provincia di Ancona, estende il proprio territorio a ridosso dell'Appennino Marchigiano. Nel suo vasto ambito si trova la Gola di Frasassi, solcata dal fiume Sentino, di eccezionale interesse paesaggistico e naturale.
Pesaro, Palazzo Toschi Mosca - (foto Prov. Pesaro Urbino - Assessorato al Turismo) Guida alla provincia di Pesaro-Urbino
La provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche, si affaccia sul mare Adriatico: è nota per le sue maioliche, i parchi, i castelli, l'arte e lo svago che fanno di quest'area un'ambita meta per il turismo balneare, "verde" ed enogastronomico.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Formalità

Chiudi

Formalità

Chiudi
Affitto - acquisto casa0
Agenzie Immobiliari 6
Ambasciate italiane all'estero 67
Ambasciate straniere in Italia0
Uffici comunali 6
Camera di Commercio 1
INPS 5
Notai 2
Permesso di soggiorno0
sel
Uffici comunali Attivo
Visti/permessi di soggiorno0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.