Castello di Verrès
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
strada del Castello , Verrès - 11029 (AO)
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 09:00
19:00 
Martedì 09:00
19:00 
Mercoledì 09:00
19:00 
 
 
Giovedì 09:00
19:00 
Venerdì 09:00
19:00 
Sabato 09:00
19:00 
Domenica 09:00
19:00 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Prezzo intero: €3.00
Prezzo ridotto: €2.00
Note
Il Castello è costruito su di un picco roccioso a strapiombo sul torrente Evancon e domina il sottostante borgo di Verrès. L'edificio è cubico ed estremamente sobrio, dall'aspetto imponente e dalla severa architettura, ma con deliziose decorazioni, celebre per i festeggiamenti del Carnevale di Verrès e per l'annuale rievocazione storica del ballo di Catherine di Challant e Pierre d'Introd. Questo Castello è il più bel monumento dell'età feudale in Valle d'Aosta. Da ottobre a febbraio aperto dalle 10 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17, chiuso il giovedì.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Roncas
piazza Roncas , Aosta (AO)
Piazza Chanoux
piazza Chanoux , Aosta (AO)
Porta Praetoria
Via Porte Pretoriane , Aosta (AO)
Torre dei Balivi
via Baillage , Aosta (AO)
Torre del Lebbroso
via Torre del Lebbroso , Aosta (AO)

Mappa

Zapping
La corale -Scherzi Armonici- Concerto per i Re Magi del coro "Scherzi Armonici"
Giovedì 2 gennaio alle ore 17.00 nel Duomo di Muggia "Concerto per i Re Magi" del coro "Scherzi Armonici" - A.R.I.S. diretto da Giulia Fonzari.
JOEL MEYEROWITZ Joel Meyerowitz
L’esposizione, è uno degli appuntamenti più attesi della nuova edizione del Brescia Photo Festival, ripercorre attraverso oltre 90 opere l’intera carriera del fotografo americano, dagli anni Sessanta del secolo scorso ai nostri giorni.
Federico Zandomeneghi, Cafè Nouvelle Athènes, 1885 La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Marco Introini, Torre Velasca, Piazza Velasca, Milano, 2018 Marco Introini - Restauri a Milano, dalla basilica di Sant’Ambrogio alla Torre Velasca
L’esposizione presenta 30 scatti di un autore di spicco della fotografia di architettura che raccontano alcuni degli interventi di Gasparoli realizzati a Milano su edifici di culto e pubblici, dimore private, monumenti.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 6
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 16
Musei 30
Concerti 2
Pinacoteche0
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.