Passeggiata romantica fra arte e storia
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via San Faustino , Brescia - 20122 (BS)
Centro storico
Note
Una passeggiata romantica fino al Castello: dalla via San Faustino ci si incammina fino a piazza della Loggia, dove si scorge l'orologio cinquecentesco, che batte le ore (i 'Macc dè lé ure'). Proseguendo poi, per i portici X Giornate e per piazza Paolo VI si possono ammirare il Duomo Nuovo e la Rotonda. Imboccando via dei Musei ci si imbatte nei resti romani: il Tempio Capitolino e la Fontana del Nettuno; proseguendo per via Piamarta, che offre peraltro uno splendido panorama, si sale fino al Castello, circondato da giardini. Si consiglia la salita alle torri perimetrali da cui si ammira il paesaggio.
Ti potrebbe interessare anche...
Castello di Breno
via Castello , Breno (BS)
Castello di Brescia
via del Castello , Brescia (BS)
Castello di Lonato
via Rocca 2, Lonato del Garda (BS)
Chiesa di San Francesco
piazzetta San Francesco D'Assisi , Brescia (BS)
Chiesa di San Gaetano
via Antonio Callegari , Brescia (BS)

Mappa

Zapping
Giogio Lotti, Zhou Enlai, 1973 Brescia Photo Festival 2025
L'ottava edizione del Brescia Photo Festival, dal 25 marzo 2025, esplora gli "Archivi" con mostre di grandi maestri della fotografia: Joel Meyerowitz al Museo di Santa Giulia; Giorgio Lotti, Maria Vittoria Backhaus, Sandy Skoglund alla Cavallerizza.
Giuseppe Bezzuoli, La nascita di Venere. Archivio Fotografico Musei Civici, Fotostudio Rapuzzi Gigola e Bezzuoli alla Pinacoteca Tosio Martinengo
La Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia presenta dal 11 marzo 2025 al 9 gennaio 2026 tre opere restaurate: due miniature di Giovanni Battista Gigola a soggetto socratico e "La Nascita di Venere" di Giuseppe Bezzuoli.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Federico Zandomeneghi, Cafè Nouvelle Athènes, 1885 La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 5
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 30
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 95
Musei 63
Concerti 7
Pinacoteche 3
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.