12 Spettacoli in tutto il nord e centro Italia (con un'unica tappa a Palermo) per le Sickgirl, Le Spaghetti Pin Up, manifesto di un fenomeno destinato a diventare costume.
Sarcasmo, ironia, comicità e stile proveniente dal Vaudeville di fine '800, come ripreso e rappresentato dalla raffinata sensibilità femminile degli anni '50, che ne aggiunge quel pizzico di erotismo e sensualità che lo caratterizza. L'Arte del Burlesque finalmente trova dei solidi riferimenti anche in Italia!
Sono le Sickgirl a rappresentare e a mettere in scena, ormai da due anni, questo genere di Spettacolo. La loro immediatezza, spontaneità, stile e attitudine le rende capaci di assimilare le istanze di quest'Arte e a personalizzarne le performance.
Lo Show deve molto all'arte circense, infatti prevede numeri comici, danze, balletti, streaptease, il tutto farcito da sensualità, malizia ed autoironia; gli elementi che caratterizzano gli spettacoli Burlesque vengono ripresi e rielaborati da ogni ragazza a seconda della propria personalità.
Ormai possiamo dirlo!!
“Il Burlesque fa moda!...pronto a sostituire i varietà e ad evolversi mischiandosi con la cultura moderna”.
“Scarpe laccate, piume di struzzo, corsetti, payette e pasties: Il Burlesque supera i confini della sensualità comune e sdrammatizza di fronte allʼerotismo spiccio e alla volgarità diffusa, con ironia ed eleganza, in modo surreale, sarcastico, ludico e parodico”.
“Il Burlesque come componente fondamentale del glam, elemento principale della cultura e degli spettacoli dal vivo dei locali più cool di New York...sbarca a Londra , Parigi e ora anche in Italia”.
“Parodia del Paradiso poco vestita della sensualità...facile banalizzarlo ma dietro al Burlesque c'è il rigore tipico dello studio delle arti teatrali, proveniente da una lunga tradizione”.
“Un'ondata di nuova avanguardia disorientata e disorientante, analisi dell'occulto, parapsicoligia del delirio...un consiglio: mentre le nostre Starlette danzano, sorseggiate cocktail di balsamo, servito in un cilindro caldo al sapore di prugna”.
Ecco le date:
6 ottobre
TUNNEL, Reggio Emilia
12 ottobre
SOUTH FESTIVAL, Palermo
20 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SONAR, Colle Valdelsa (SI)
26 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
ROCK CIRCUS MUSIC HALL, Bologna
27 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BLOOM, Mezzago (MI)
31 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
JAILBREAK, Roma
3 novembre
FUORI ORARIO, Teneto di Gattatico (RE)
10 novembre
JESSIS SURFIN DINER, Cadorago (MI)
17 novembre
MADLY PUB, Castelnovo Valtidone (PC)
1 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
NAIMA CLUB, Forli
8 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BUS1PARTY, FOR SALE, Piacenza
22 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SPAZIO 211, Torino
Per informazioni: http://www.sickgirl.it |