Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sickgirl 2 Sickgirl: il Burlesque all'italiana
02 ottobre 2007 - Scarpe laccate, piume di struzzo, payette e corsetti: arrivano gli spettacoli delle Sickgirl, le nuove ironiche ed irriverenti Pin Up del ventunesimo secolo.

12 Spettacoli in tutto il nord e centro Italia (con un'unica tappa a Palermo) per le Sickgirl, Le Spaghetti Pin Up, manifesto di un fenomeno destinato a diventare costume.

Sarcasmo, ironia, comicità e stile proveniente dal Vaudeville di fine '800, come ripreso e rappresentato dalla raffinata sensibilità femminile degli anni '50, che ne aggiunge quel pizzico di erotismo e sensualità che lo caratterizza. L'Arte del Burlesque finalmente trova dei solidi riferimenti anche in Italia!

Sono le Sickgirl a rappresentare e a mettere in scena, ormai da due anni, questo genere di Spettacolo. La loro immediatezza, spontaneità, stile e attitudine le rende capaci di assimilare le istanze di quest'Arte e a personalizzarne le performance.
Lo Show deve molto all'arte circense, infatti prevede numeri comici, danze, balletti, streaptease, il tutto farcito da sensualità, malizia ed autoironia; gli elementi che caratterizzano gli spettacoli Burlesque vengono ripresi e rielaborati da ogni ragazza a seconda della propria personalità.

Ormai possiamo dirlo!!
“Il Burlesque fa moda!...pronto a sostituire i varietà e ad evolversi mischiandosi con la cultura moderna”.
“Scarpe laccate, piume di struzzo, corsetti, payette e pasties: Il Burlesque supera i confini della sensualità comune e sdrammatizza di fronte allʼerotismo spiccio e alla volgarità diffusa, con ironia ed eleganza, in modo surreale, sarcastico, ludico e parodico”.
“Il Burlesque come componente fondamentale del glam, elemento principale della cultura e degli spettacoli dal vivo dei locali più cool di New York...sbarca a Londra , Parigi e ora anche in Italia”.
“Parodia del Paradiso poco vestita della sensualità...facile banalizzarlo ma dietro al Burlesque c'è il rigore tipico dello studio delle arti teatrali, proveniente da una lunga tradizione”.
“Un'ondata di nuova avanguardia disorientata e disorientante, analisi dell'occulto, parapsicoligia del delirio...un consiglio: mentre le nostre Starlette danzano, sorseggiate cocktail di balsamo, servito in un cilindro caldo al sapore di prugna”.

Ecco le date:

6 ottobre
TUNNEL, Reggio Emilia

12 ottobre
SOUTH FESTIVAL, Palermo

20 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SONAR, Colle Valdelsa (SI)

26 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
ROCK CIRCUS MUSIC HALL, Bologna

27 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BLOOM, Mezzago (MI)

31 ottobre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
JAILBREAK, Roma

3 novembre
FUORI ORARIO, Teneto di Gattatico (RE)

10 novembre
JESSIS SURFIN DINER, Cadorago (MI)

17 novembre
MADLY PUB, Castelnovo Valtidone (PC)

1 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
NAIMA CLUB, Forli

8 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
BUS1PARTY, FOR SALE, Piacenza

22 dicembre
The Legendary Sick Show (Sickgirl+Kidcombo)
SPAZIO 211, Torino

 

Per informazioni: http://www.sickgirl.it

Sickgirl 1Sickgirl 2
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Tobias Rehberger Kotatsu (J. Stempel) Haori: gli abiti maschili giapponesi in mostra al MAO di Torino
Una mostra inedita che esplora la cultura giapponese con 50 haori e juban maschili del primo Novecento. Un viaggio tra arte tessile, propaganda e relazioni internazionali, installazioni contemporanee e performance musicali con artisti internazionali.
Festival dell\'Aquilone Artevento Cervia 2025: il Festival dell'Aquilone
Il Festival Internazionale dell'Aquilone festeggia 45 anni con un programma speciale da Pasqua al 4 maggio: mostre, spettacoli e ospiti internazionali tra arte, cultura e memoria.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.