È quella che precede l’inizio della Fashion Week, la serata dedicata alla sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da “Vogue Italia” e dal Comune di Milano, quest’anno inserita anche nel calendario di “Expoincittà”.
Il 22 settembre, dunque, fino alle 23 apertura straordinaria delle boutique e degli store delle vie del centro storico, del quadrilatero della moda, del quartiere di Brera-Corso Como, di corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, corso Genova e del polo di Porta Nuova con Piazza Gae Aulenti. Come sempre molto fitto il carnet di eventi, live performances e cocktail esclusivi con celebrities e dj set.
Tra gli altri, da segnare in agenda la sfilata di abiti d’epoca organizzata da Regione Abruzzo con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari e il percorso di stile ispirato alla Belle Époque, curato da Elisabetta Invernici e organizzato da Edizioni EVI per “Associazione Profumo di Milano” a Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia.
Quest’anno, i fondi raccolti attraverso la vendita di oggetti limited edition per VFNO saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari. Queste ultime, insieme al tumore al seno, sono le più frequenti oggi tra le donne. Dimostrazione di come, nel dna della VFNO, fashion e charity viaggino sempre di più sullo stesso binario.
INIZIATIVE SPECIALI
- “Vogue Italia” è acquistabile a un prezzo speciale nelle edicole di Piazza San Babila angolo Corso Monforte; Piazza San Babila angolo Corso Matteotti; Via Croce Rossa; Piazzetta Brera. Con il giornale, scopri la “Shopping Card” dedicata alla “Selection by Vogue”.
- Palazzo Morando cocktail d’inaugurazione by Martini, partner ufficiale della VFNO.
- Il connubio tra VFNO e Martini si rinnova con il progetto che celebra la Terrazza Martini by Pininfarina al Padiglione Italia-Expo Milano 2015: 4 giovani fotografi italiani del canale PhotoVogue hanno interpretato 4 drinks. Gli scatti selezionati dalla redazione di Vogue Italia sono protagonisti della mostra fotografica.
- el Salone Centrale della Banca Popolare di Milano, in Piazza Meda, esposizione delle creazioni di cinque stiliste emergenti promosse dallo scouting di Vogue Talents.
- Lancia, protagonista di VFNO, con le Voguistas in giro per la città segnala gli eventi più cool.
- Segui su QVC canale 32 Digitale Terrestre e tivùsat, 475 Sky e www.qvc.it il live broadcasting in diretta dal centro della città con gli outfit by Vogue.it e in vendita su QVC. Alle fashion addicts, gift card con buoni sconto per acquisti su QVC.
- Con vente-privee.com dal 23/9 per una settimana vota sul minisito il look più cool scattato alla VFNO. Ai vincitori, premi by Vente Privée e abbonamento a Vogue Italia.
- Scopri il nuovo Samsung Galaxy Edge+ e i fashion shooting by PhotoVogue presso il nuovo Samsung District di Porta Nuova.
- Nello Store Illy di Piazza Gae Aulenti e all’Illy Shop-la Rinascente colleziona le cards con le 20 immagini più belle selezionate da Vogue Italia con lo scouting Instagram #dreamfrancasozzani1.
- In Piazza Gae Aulenti, presso l’installazione artistica “Panorama”, proiezione dei panorami più belli d’Italia con un contributo alla creatività by Vogue Italia.
- Scopri le fashion boxes by Tempo illustrate da Salvatore Piccione, selezionato da Vogue Talents, e i nuovi Infusions, collezione di cocktails by Nastro Azzurro.
- In Piazza del Carmine, a Brera, il ritmo della VFNO è by Discoradio.
- Segui #VFNO15 e http://vfno2015.vogue.it con tutti gli aggiornamenti.
|