Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Revenants a Palazzo Costabili  fino al 20 agosto Revenants a Palazzo Costabili fino al 20 agosto
Revenants, un'installazione di Leigh Ann Hallberg, artista e Professore d'Arte alla Wake Forest University, North Carolina, inaugura a Palazzo Costabili nella Loggetta di Ponente, e visibile negli orari di apertura del museo fino al 20 agosto 2017.

RevenantsRevenants, un'installazione di Leigh Ann Hallberg, artista e Professore d'Arte alla Wake Forest University, North Carolina, inaugura a Palazzo Costabili nella Loggetta di Ponente, e sarà visibile negli orari di apertura del museo fino al 20 agosto 2017.
"Le teste simboleggiano l'umanità, le reti da una parte le collegano e dall'altra consentono la permeabilità. Costringono lo spettatore a riflettere sulla storia del luogo situando lo spettatore stesso all'interno di quella storia". (L.A. Hallberg)

Inaugurazione 21 luglio ore 18.30

- Saluto di benvenuto del Direttore del museo, Paola Desantis
- Presentazione della mostra a cura di Daniele Biancardi
- Illustrazione della mostra a cura degli autori Leigh Ann Hallberg e Paul Bright (con traduzione dall'inglese)

Seguirà brindisi

L'inaugurazione sarà preceduta da una visita guidata alla mostra "Di Spina e della Musica Perduta" a cura di Paola Desantis, con inizio alle ore 17.30.

Ingresso offerto dagli artisti al pubblico

 

Costo del biglietto: 1,00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Ferrara, Museo archeologico nazionale di Ferrara - Palazzo Costabili
Indirizzo: via XX Settembre, 122 44121 - Ferrara (FE)
Orario: Martedì-domenica 9.30-16.30
Telefono: +39 053266299
E-mail: pm-ero.archeologico-fe@beniculturali.it
 

Revenants a Palazzo Costabili  fino al 20 agosto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Piero della Francesca, San Girolamo e donatore, 1460-1465 Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.