Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sandra Stocchi – Elisa Braconi Sandra Stocchi – Elisa Braconi
Dal 15 giugno al 31 agosto 2018 una mostra itinerante a cura di Matilde Puleo tra il Museo Comunale di Lugicnano e Le Logge e il Cassero di Monte San Savino (Arezzo).

Sandra Stocchi – Elisa Braconi

Diverse ma affini per gusti e sensibilità, Sandra Stocchi e Elisa Braconi lavorano in tandem intorno a tre temi fondamentali della loro ricerca: il proprio corpo fisico e oggettuale – l’elemento naturale nella sua versione in assoluto più simbolica come l’albero – e il rapporto di queste due componenti con la dimensione rituale della ghirlanda e quella spirituale del tempio. Presentano opere realizzate esclusivamente per questa iniziativa e muovono dal luogo che le accoglie con il quale intrattengono un dialogo accurato, puntuale e assolutamente femmineo, frutto di una preparazione lunga e condivisa tra tutte le componenti responsabili. Sorta di diario personale su tre supporti, le mostre intendono parlare della componente umana, degli antichissimi simboli della vita e della forza delle infinite potenzialità della creazione.

LUOGHI:

TEMPIO/GHIRLANDA è il contatto con la dimensione spirituale e rituale. Al Cassero-tempio di Monte San Savino si presenta una ritualità figurata a cui collegare il complesso significato della ghirlanda.

CORPO è punto iniziale di ogni percorso di ricerca non solo artistica ma anche politica e spirituale. È il corpo dell’universo femminile da realizzare per il Palazzo di Monte di Monte San Savino.

ALBERO/ELLISSE è la tappa del Museo dell’Albero d’Oro, a Lucignano. Qui il contatto con la Natura rappresentata dall’albero nella dimensione propria agli esseri del pianeta Terra e con l’Ellisse intesa come forma macroscopica dell’Universo

Sandra Stocchi – Elisa Braconi
CORPO_ ALBERO/ELLISSE/TEMPIO/GHIRLANDA
Trilogia di mostre a cura di Matilde Puleo
dal 15 giugno al 31 agosto 2018
catalogo in mostra

Sandra Stocchi – Elisa Braconi
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Roma Film Music Festival 2025 Roma Film Music Festival 2025
Dal 6 al 12 aprile, la quarta edizione del Roma Film Music Festival celebra la magia delle colonne sonore con la prima europea di Avatar Live in Concert, l'omaggio ai 50 anni di Profondo Rosso e un ricco programma di talk con ospiti internazionali.
Matthia Stomer, Giacobbe ed Esaù, 1630-1640 circa L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.