Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il cortile di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio Un, due, tre… ARTSITE al Museo Storico Reale Mutua!
Domenica 22 settembre alle ore 12.00 e alle ore 17.00 saranno proposte due visite guidate, mentre sabato 21 settembre il Museo proporrà l'apertura straordinaria serale fino alle ore 23.00.

Il cortile di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio

Carte e fotografie d’epoca, manifesti, oggetti singolari, aneddoti curiosi ed effetti multimediali raccontano nel Museo Storico Reale Mutua la lunga storia della Società Reale Mutua di Assicurazioni, nata a Torino nel lontano 1828.
Un viaggio nel tempo alla scoperta dei tanti avvenimenti che hanno fatto la storia di Torino e dell’Italia, visti dall’ottica inconsueta di una compagnia di assicurazioni.
I locali museali si trovano al piano terreno di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio, prestigioso edificio nobiliare seicentesco e sede storica della Compagnia, ormai da tempo cornice di alcuni importanti eventi culturali, come la manifestazione Artsite 2019, di cui Reale Mutua è anche sponsor.
Nel corso delle Giornate Europee del Patrimonio, i visitatori del museo potranno ammirare alcune delle opere d’arte contemporanea che partecipano ad Artsite, sia all’interno del Museo Storico che nel cortile del palazzo, in un coinvolgente dialogo tra ambienti aulici e installazioni moderne.
Domenica 22 settembre alle ore 12.00 e alle ore 17.00 saranno proposte due visite guidate, mentre sabato 21 settembre il Museo proporrà l'apertura straordinaria serale fino alle ore 23.00.


Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni +39 0114312320
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Torino, Museo Storico Reale Mutua
Indirizzo: Via Garibaldi, 22
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Orario: Sabato: 14.30-23.00 (u.i. 22.30) Domenica: 10.00-18.00 (u.i. 17.30)
Telefono: +39 0114312320
E-mail: museostorico@realemutua.it

 

Il cortile di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San GiorgioLa nascita della CompagniaOrganizzazione di una compagnia mutua di assicurazioniUna Società che si racconta
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.