Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot.

rievocazioneDal nostro libro “Il Coraggio e la Paura” di Paolo Capelli: “Questa gara si è corsa negli anni dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’e-poca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500 cc e 16 cil, Talbot con alla guida piloti come: Campari, Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Ascari, Materassi, Biondetti, Brilli Peri, Ernesto Maserati, insomma il gotha della’automobilismo ante anni ‘30”

Programma:

SABATO 31 AGOSTO
Ore 15,00 - 17,00 - Inizio verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Ore 7,30 - 8,45* Verifiche e iscrizioni: Cremona - Piazza Stradivari - Piccola colazione

Ore 9,00: Partenza per il percorso nelle terre di mezzo

Dopo lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche svolte in P.zza Stradivari, le autovetture dalle ore 9.00 si trasferiranno autonomamente in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, lungo il seguente percorso ad intervalli di circa 30’’: C.so Vittorio Emanuele, P.zza Cadorna, V.le Po, L.go Moreni, Via Portinari del Po nel tratto compreso da L.go Moreni alla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia.

Giunte in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia le autovetture partiranno dalle ore 09.30 circa, sempre ad intervalli di 30” fino alle ore 10.10 circa, svolgendo prima una prova cronometrata che su un apposito circuito chiuso al traffico pedonale e veicolare, sito in P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, sul lato destro provenendo dalle rampe di accesso da Via Portinari del Po e proseguendo poi in direzione del confine del territorio comunale lungo il seguente percorso:
P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, rampa di collegamento con Via Portinari del Po, Via Portinari del Po nel tratto compreso dalla rampa di collegamento con il P.zzale Atleti Azzurri d’Italia a L.go Moreni, L.go Moreni, Via Eridano, Via Monviso, Via Eridano, Via Seminario, Via Sauro nel tratto compreso da Via Seminario a Via Boschetto, Via Boschetto nel tratto compreso da Via Sauro a Via Ossalengo, Via Ossalengo nel tratto compreso da Via Boschetto fino al confine del territorio comunale.

Organizzatori:
CAVEC - Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona

Indirizzo:
Piazza Marconi, 2/b - 26100 Cremona
Telefono: 0372 530463
Fax: 0372 458602
E-mail:
info@cavec.it
Sito Web:
Visita il sito dell'Associazione

XVII° Rievocazione storica della 200 Miglia di Cremona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.