Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Il MetaFormismo Il MetaFormismo - L'arte contemporanea nelle antiche dimore
Una rassegna d’arte contemporanea che rappresenta una nuova teoria storico-artistica : il MetaFormismo(C). Creato nel 2010, dopo studi ventennali, dal pensiero di uno storico dell’arte di scuola longhiana.

Il MetaFormismo

Una rassegna d’arte contemporanea che rappresenta una nuova teoria storico-artistica : il MetaFormismo(C). Creato nel 2010, dopo studi ventennali, dal pensiero di uno storico dell’arte di scuola longhiana (Ferdinando Bologna, Fedrerico Zeri, Maurizio Calvesi, i docenti guida della sua formazione storico-artistica), riesce a dare risposte esaustive all’annosa questione dell’incomprensione dell’arte cosiddetta astratta.

20 artisti esclusivi - prescelti con due criteri fondamentali: a) la compatibilità al MetaFormismo b) la qualità artistica - scendono in campo a sostenere la loro ultima Storia dell’Arte.

Antonio Anastasia - Renzo Barbazza - Pietra Barrasso - Natalia Berselli - Antonella Bertoni - Jole Caleffi - Giulio Cavanna - Adriana Collovati - Rosetta D’Alessandro - Angelo De Boni - Sebastjan Degli Innocenti - Enzo Devastato - Massimo Fumanti - Cristiana Grandolfo - Isabella Nurigiani - Michele Pinto - Osvalda Pucci - Tiberio Rilli - Giuseppe Tedeschi - Roberto Tigelli.

Luogo: Matera, Ex Ospedale di San Rocco
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: tutti i giorni 10 - 13 / 17 - 20 ad eccezione del martedì.
Telefono: +39 045 8003330 - 348 3533733
E-mail: info@fondazionegiuliasillato.it

Il MetaFormismo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.