Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Villa della Regina La Villa delle delitiae
Il 17 e il 18 ottobre 2019 la Villa della Regina prolungherà straordinariamente il proprio orario di apertura fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00) e alle 18.30 di entrambe le giornate proporrà una visita guidata.

Villa della Regina, galleria dei musiciLa Villa della Regina prolungherà straordinariamente il proprio orario di apertura fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00) e alle 18.30 di entrambe le giornate proporrà una visita guidata dal titolo La Villa delle delitiae.

I visitatori saranno accompagnati alla scoperta di un luogo di straordinaria rilevanza storica, artistica e culturale, inserito in un contesto paesaggistico e ambientale che nei secoli si è rimodulato, trasformandosi e adattandosi, fino a riscattarsi dal degrado e oblio dei tempi moderni. Si tratta della residenza collinare della corte sabauda, la più intima e preferita dalle regine, patrimonio UNESCO dal 1997, complesso di Villa e giardini e parti agricole di origine seicentesca con successivi ampliamenti e interventi decorativi del Settecento ad opera dell' architetto di corte Filippo Juvarra.
La visita percorrerà gli appartamenti reali del piano nobile con il suo spettacolare salone di rappresentanza; una opportunità di conoscere e amare questo luogo ricco di storia, arte e curiosità, rivivendo l’atmosfera di questi ambienti di gioco e di svago.

Costo del biglietto: 5 €; Riduzioni: 2 €; Per informazioni +39 0118194484
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39 0118194484
Luogo: Torino, Villa della Regina
Indirizzo: strada Comunale Santa Margherita, 79 10131 - Torino (TO)
Orario: 18.00-21.00 Visita guidata: 18.30
Telefono: +39 0118195035
E-mail: pm-pie.villadellaregina@beniculturali.it

Villa della Regina
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Luis Gomez A Napoli si inaugura il progetto CUBA PERFORMATIVA
Il maestoso Maschio Angioino di Napoli spalanca le sue porte a un viaggio nell'anima caraibica attraverso due mostre "Tonel. La historia en paños rojos" e "Videoarte cubana tra evasione e introspezione".
Un capolavoro a Perugia: Klimt - Le tre età Un capolavoro a Perugia: Klimt - Le tre età
Con la mostra dedicata al capolavoro di Gustav Klimt, Le tre età (1905), 28 giugno – 15 settembre 2024, si inaugura un nuovo ciclo espositivo della Galleria Nazionale dell’Umbria: Un capolavoro a Perugia.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Antonio Ligabue - La grande mostra Antonio Ligabue - La grande mostra
A Palazzo Albergati di Bologna, dal 21 settembre 2024 al 30 marzo 2025, arriva la grande mostra dedicata ad Antonio Ligabue, uno dei pittori più emozionanti del ‘900.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.