Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Un Natale da Re ai Musei Reali Un Natale da Re ai Musei Reali
Visita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni il 25 e il 26 dicembre 2019; a Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno.

Un Natale da Re ai Musei RealiVisita e laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
A Natale le nostre case si riempiono di decorazioni colorate e luccicanti. Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale era così tutto l'anno. Cristalli, ori, intarsi preziosi. Una festa per gli occhi! Soffermiamoci allora ad osservare più attentamente queste piccole meraviglie e proviamo a comprendere insieme come si lavorava in passato per ottenerle. Dalla tecnica della doratura a quella degli arazzi, dall'intarsio dei legni e materiali preziosi fino ai cristalli e agli specchi scopriamo insieme un mondo straordinario di tecniche decorative da cui prendere spunto per creare il nostro personale capolavoro natalizio.

Costo del biglietto: € 5,00 a bambino + biglietto di ingresso gratuito per minori 18 anni | attività gratuita per i genitori accompagnatori con biglietto di ingresso ai Musei Reali
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: +39.011.19560449
Luogo: Torino, Musei Reali di Torino - Palazzo Reale di Torino
Indirizzo: piazzetta reale, 1 10122 - Torino (TO)
Orario: 15,30-17
Telefono: +39 0115211106
E-mail: mr-to@beniculturali.it

Un Natale da Re ai Musei Reali
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+ Lecite Visioni 2024 - Festival lgbtqia+
Dal 6 al 12 maggio 2024, al Teatro Filodrammatici di Milano torna la bella stagione: una primavera arcobaleno accende la undicesima edizione di LECITE VISIONI. Una settimana ricca di spettacoli di prosa, danza, performance.
Chagall - Sogno d’Amore Chagall - Sogno d’Amore
Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti più noti e amati: Marc Chagall.
Fulvio Roiter, Dintorni di Gubbio, 1954 Il programma 2024 della Galleria Nazionale dell’Umbria
Presentate dal direttore Costantino D’Orazio le attività che si svolgeranno presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e nei Musei statali umbri dalla primavera alla fine dell’anno 2024.
La Passione di Cristo La collezione del principe Eugenio
I Musei Reali di Torino aprono al Pubblico La Collezione del Principe Eugenio di Savoia Soissons e la Pittura Fiamminga e Olandese, Nuovo Allestimento Permanente al Secondo Piano della Galleria Sabauda.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.