Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme
È giunto alla ventunesima edizione il Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme - evento per auto da collezione di alta gamma - che si terrà il 21 e 22 marzo 2020 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. Special guest Zagato Car Club.

Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme

Il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme che si tiene dal 2000 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena, si è imposto nel cuore degli appassionati come uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi dell’anno. L’evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma, torna il 21 e 22 marzo 2020 per una ricchissima 21° edizione. Saranno istituite le classi aperte ai modelli – prodotti fino al 1975 – delle case automobilistiche italiane ed internazionali, accanto alle classi riservate alle vetture Special Guest, Zagato Car Club. Per gli equipaggi partecipanti è previsto un pacchetto turistico che unisce il mondo dei motori alle eccellenze motoristiche, gastronomiche e artistiche locali, famose in tutto il mondo. È proprio con la mission di far conoscere e apprezzare lo splendido territorio modenese, che è nata tanti anni fa l’idea di istituire la manifestazione.

Il Concorso è organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, Museo Ferrari di Maranello e del Museo Enzo Ferrari di Modena, di BPER Banca, Camera di Commercio di Modena, ACI Modena, Cantina Pedemontana di Formigine, dei Comuni di Sassuolo e di Modena, della Provincia di Modena e con il patrocinio del Comune di Maranello.

Il programma per gli equipaggi prevede l’arrivo venerdì 20 o sabato 21 marzo con pernottamento all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle) o in un altro hotel della zona. Sabato 21 marzo si partirà da Salvarola Terme per la visita al Museo Ferrari di Maranello (MO) e al Museo Stanguellini Automobili a Modena. Seguiranno la visita al Castello di Formigine, al Museo Multimediale e all’area archeologica, poi visita e
pranzo con degustazione alla Cantina Pedemontana di Formigine. In Piazza Garibaldi a Sassuolo si terranno la presentazione di parte delle auto e la mostra statica. A disposizione anche la visita guidata facoltativa alla Reggia Ducale Estense e al Museo di Arte Contemporanea Bertozzi Casoni a Sassuolo. Rientro a Salvarola Terme e possibilità di fruire del percorso benessere termale alla Spa Balnea delle Terme della Salvarola. Cena di gala con prodotti tipici e pernottamento. Domenica 22 marzo avranno luogo a Salvarola Terme la presentazione, la mostra e la sfilata di tutte le auto, con l’esame delle vetture da parte della prestigiosa Giuria, in seguito pranzo a Salvarola Terme e, successivamente, ci si sposterà in Piazza Roma, l’elegante “salotto” del centro storico di Modena per le premiazioni e la proclamazione della più bella di tutte: la Best of Show.

Come di consueto sarà emesso lo speciale annullo filatelico dedicato al Concours.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concours

Tel. 0536 871788

Fax. 0536 872160

E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com

Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

Concours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola TermeConcours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme ed 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.