Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Sagra del Porcino 2024 La Sagra del Porcino – 5/22 settembre Lariano (RM)
Dal 5 al 22 settembre 2024, Lariano, una cittadina dei Castelli Romani, ospiterà la trentaduesima edizione della “Festa del Fungo Porcino”, che quest'anno si amplia diventando anche Fiera dell’Agricoltura e Mostra Mercato.

Dal 5 al 22 settembre 2024, Lariano, una cittadina dei Castelli Romani, ospiterà la trentaduesima edizione della “Festa del Fungo Porcino”, che quest'anno si amplia diventando anche Fiera dell’Agricoltura e Mostra Mercato. Questo evento, considerato la festa del fungo porcino più importante d’Italia, si svolgerà presso via Napoli e promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali.

Un Inizio con Al Bano

Ad aprire la manifestazione, giovedì 5 settembre alle ore 21, sarà Al Bano, uno dei simboli della canzone italiana, che intratterrà il pubblico con un concerto indimenticabile di due ore.

Un Ricco Calendario di Eventi

L’Associazione Fungo Porcino, presieduta da Bruno Abbafati, ha organizzato un calendario ricco di eventi e concerti per tutta la durata della sagra. Tra i nomi di spicco:

  • 6 settembre: Orchestra del Paese Mobile
  • 7 settembre: Tributo a Vasco Rossi
  • 8 settembre: Alberto Laurenti e i Rumba del Mar
  • 9 settembre: Civilation Band
  • 10 settembre: I Cartabianca
  • 11 settembre: Mastrolello Band
  • 12 settembre: Monologo di Peppe Iodice
  • 13 settembre: Cristina D’Avena
  • 14 settembre: Orchestra Mirko Casadei
  • 15 settembre: Omaggio a Rino Gaetano con i Ciao Rino
  • 16-17 settembre: Baracca e Burattini e Arteteca
  • 18 settembre: Ivana Spagna e I Righeira
  • 19-20 settembre: Biagio Izzo e Jerry Calà
  • 21 settembre: Re degli Ignoranti
  • 22 settembre: Gran finale con I Nomadi

Protagonista il Fungo Porcino

Nonostante il ricco programma di eventi, il vero protagonista della manifestazione sarà il fungo porcino, che potrà essere degustato in numerose varianti gastronomiche. I visitatori potranno assaporare risotti, tortelli, gnocchi, pasticci, vellutate e altre delizie preparate con questo pregiato ingrediente. Gli stand gastronomici saranno aperti anche all'ora di pranzo durante i fine settimana.

Scopri Lariano

Lariano, situata a pochi chilometri da Roma, offre un’ottima occasione per scoprire la bellezza dei Castelli Romani. La città è famosa per i suoi prodotti tipici e per la qualità dei vini e degli oli d’oliva prodotti localmente. Durante la sagra, i visitatori possono esplorare il territorio e gustare le eccellenze enogastronomiche della Regione Lazio.

sagra del fungo porcino 2024

Informazioni Utili

  • Data: 5-22 settembre
  • Località: Lariano (RM)
  • Contatti: 3408505381

Sagra del Porcino 2024
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Federico Zandomeneghi, Il te La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Cleopatra. La donna, la regina, il mito Cleopatra. La donna, la regina, il mito
23 novembre 2024 – 23 marzo 2025: un viaggio affascinante attraverso i millenni, dedicato a Cleopatra, una delle figure più enigmatiche e influenti della storia, arriva ai Musei Reali di Torino.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.