Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Giuseppina Torre in Concerto Giuseppina Torre in Concerto
La pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre continua a esibirsi live al pianoforte in tutta Italia dopo il grande successo del tour in Corea del Sud e dei numerosi concerti nel nostro Paese.

La pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre continua a esibirsi live al pianoforte in tutta Italia dopo il grande successo del tour in Corea del Sud e dei numerosi concerti nel nostro Paese. Due date da non perdere sono il 10 agosto a Massa Lubrense e il 17 agosto a Fasano.

Concerti Estivi

Il 10 agosto, alle ore 20.00, Giuseppina Torre si esibirà presso l’Antica Cattedrale di Massa Lubrense (Napoli). L'evento è organizzato dall'Arciconfraternita Morte e Orazione di Massa Lubrense, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia "Santa Maria delle Grazie". L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Durante il concerto, la pianista eseguirà dal vivo le composizioni tratte dal suo nuovo disco di inediti "The Choice".

Il 17 agosto, Giuseppina Torre si esibirà presso il Minareto di Fasano (Brindisi), all’interno della rassegna Bari in Jazz 2024. L’appuntamento è alle ore 21.00. I biglietti sono disponibili su Ciaotickets. Bari in Jazz, giunto alla sua XXI edizione, è un festival metropolitano che coinvolge varie località della Puglia, grazie alla collaborazione del Ministero della Cultura, Regione Puglia, e altri enti locali.

The Choice: Un Viaggio Interiore

"The Choice" è il terzo album di Giuseppina Torre, pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia. Prodotto dalla stessa Giuseppina Torre con la supervisione artistica di Roberto Cacciapaglia, l’album contiene 10 brani inediti che invitano ad esplorare la propria vulnerabilità e a mostrare autenticità senza la pressione di apparire sempre vincenti. Registrato e missato da Gianpiero Dionigi presso il Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola, l'album è un inno alla consapevolezza di sé.

Prossimi Concerti

A settembre, Giuseppina Torre terrà i seguenti concerti:

  • 15 settembre: Boretto (Reggio Emilia) - Area River Passion nell’ambito di SCORRE- IL FESTIVAL
  • 19 settembre: Roma - Chiostro di Campitelli del Teatro di Marcello
  • 22 settembre: Goro (Ferrara) - Piazza Bruno Bordoni nell’ambito di SCORRE- IL FESTIVAL

Giuseppina Torre ph. Giuseppe Barbato b

Una Carriera di Successi

Nata a Vittoria, in provincia di Ragusa, Giuseppina Torre ha conquistato anche il pubblico americano, aggiudicandosi numerosi premi internazionali come i Los Angeles Music Awards e gli Akademia Awards di Los Angeles. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco. Tra le sue collaborazioni spicca quella con Il Volo, aprendo il loro concerto all’Arena di Verona. La sua musica ha trovato spazio in prestigiosi eventi come Piano City Napoli, Piano City Milano e La Milanesiana.

Per ulteriori aggiornamenti, seguite Giuseppina Torre sui social media e visitate il suo sito ufficiale: www.giuseppinatorre.it.

Giuseppina Torre in Concerto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.