Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Custoza Doc e Broccoletto Sabati di Gusto in cantina: Custoza Doc e Broccoletto
Per cinque sabati consecutivi otto prestigiose cantine delle Terre del Custoza invitano i residenti di Verona e provincia a scoprire i tesori enogastronomici locali attraverso un'esperienza sensoriale unica.

L'inverno veronese si accende di sapori con l'iniziativa "Sabati di Gusto in cantina: Custoza Doc e Broccoletto", un appuntamento che celebra l'unione tra l'eccellenza enologica del territorio e il suo prodotto agricolo più caratteristico. Per cinque sabati consecutivi - 4, 11, 18, 25 gennaio e 1 febbraio 2025 - otto prestigiose cantine delle Terre del Custoza invitano i residenti di Verona e provincia, ma non solo, a scoprire i tesori enogastronomici locali attraverso un'esperienza sensoriale unica. L’evento diffuso si inserisce in un più ampio calendario di eventi organizzati da Pro Loco di Custoza, Associazioni dei Produttori e dei Ristoratori, che, dal 3 gennaio a metà febbraio valorizzerà tutte le sfaccettature gastronomiche delle Terre del Custoza.

Le cantine Albino Piona, Aldo Adami, Antica Corte Bagolina, Cantina di Custoza, Gorgo, Monte del Frà, Tabarini Damiano e Silvio e Villa Medici apriranno le loro porte per un'esperienza immersiva nel mondo del Custoza DOC, proponendo visite guidate con degustazioni sia in orario mattutino che pomeridiano, permettendo ai visitatori di inserire l'esperienza in una giornata più ampia alla scoperta del territorio. Il format prevede un'ora di full immersion nel mondo del vino: una breve ma coinvolgente visita guidata seguita dalla degustazione di tre vini selezionati, sapientemente abbinati a specialità locali che esaltano le caratteristiche del broccoletto di Custoza, presidio Slow Food. Un'occasione unica per apprezzare la versatilità di questo vino territoriale e la sua perfetta armonia con i prodotti della terra, magari concludendo con una cena presso i ristoranti locali che aderiscono alla manifestazione.

<>, afferma Roberta Bricolo, Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC. <>.

Custoza Broccoletto

L'evento diffuso, pensato per valorizzare un periodo di minor affluenza turistica invitando i residenti di Verona e provincia a scoprire le cantine e le Terre del Custoza anche in inverno, è proposta al prezzo promozionale di soli 15 euro a persona. Una proposta accessibile che si rivolge sia ai wine lovers più esperti che ai neofiti curiosi per scoprire le eccellenze del proprio territorio, nonché alle aziende locali interessate a organizzare experience team building originali e dal forte legame con il territorio.

La partecipazione è solo su prenotazione, contattando direttamente le cantine via telefono o e-mail. Si consiglia di prenotare con anticipo, dato il numero limitato di posti disponibili per ogni degustazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni, si invita a contattare direttamente le cantine partecipanti:

Albino Piona: info@albinopiona.it (min. 2 persone)

Aldo Adami: accoglienza@cantinaaldoadami.com (min. 4, max. 8 persone)

Antica Corte Bagolina: tel. 347 1134072 (min. 4, max. 16 persone)

Cantina di Custoza: info@cantinadicustoza.it

Gorgo: visit@cantinagorgo.com (min. 2, max. 20 persone)

Monte del Frà: tel. 045 510490 / 348 2996347 (min. 2, max. 20 persone)

Tabarini Damiano e Silvio: info@cantinatabarini.com (min. 2, max. 14 persone)

Villa Medici: silvia@cantinavillamedici.it (min. 2, max. 20 persone)

Per il programma completo delle attività:

https://www.instagram.com/vinocustoza/ - https://www.facebook.com/vinoCustoza/

Custoza Doc e Broccoletto
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il gioco delle carte (Le Jeu de cartes, 1937 Francia-Portogallo, Collezione privata. Courtesy Galerie Jeanne Bucher Jaeger, Parigi-Lisbona © Adagp/Jeanne Bucher Jaeger, Paris, by SIAE 2025 Maria Helena Vieira da Silva in mostra alla Collezione Peggy Guggenheim
La mostra "Maria Helena Vieira da Silva. Anatomia di uno spazio" alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia riunisce settanta capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni internazionali.
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Festival dell\'Aquilone Artevento Cervia 2025: il Festival dell'Aquilone
Il Festival Internazionale dell'Aquilone festeggia 45 anni con un programma speciale da Pasqua al 4 maggio: mostre, spettacoli e ospiti internazionali tra arte, cultura e memoria.
Tobias Rehberger Kotatsu (J. Stempel) Haori: gli abiti maschili giapponesi in mostra al MAO di Torino
Una mostra inedita che esplora la cultura giapponese con 50 haori e juban maschili del primo Novecento. Un viaggio tra arte tessile, propaganda e relazioni internazionali, installazioni contemporanee e performance musicali con artisti internazionali.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.