Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso torna con "Cose Stupide"
Alessandra Amoroso torna sulla scena musicale con "Cose Stupide", il nuovo singolo in uscita il 4 aprile, e annuncia le date del "Fino a Qui Summer Tour 2025" che partirà l'11 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma.

"Cose Stupide" (Epic/Sony Music) è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, disponibile da venerdì 4 aprile in radio e in tutti gli store digitali. Il brano, già disponibile in pre-save e pre-add al link Epic.lnk.to/CoseStupide, racconta in modo diretto e sincero la complessità di una relazione che oscilla tra desiderio e disillusione.

Un midtempo intimo e coinvolgente

Scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria e prodotto da CELO, "Cose Stupide" è un midtempo che, pur mantenendo un ritmo leggero e coinvolgente, esplora le sfumature di un sentimento da vivere fino in fondo, concedendosi, tra alti e bassi, la possibilità di sbagliare, anche di soffrire. Il brano racconta una storia attraverso immagini e simboli, che hanno ispirato anche il lavoro di art direction di Corrado Grilli, che ne ha firmato la copertina.

Video ufficiale con Matilde Gioli

Disponibile sul canale YouTube dell'artista, il video ufficiale di "Cose Stupide" vede come protagonista l'attrice Matilde Gioli. Il videoclip, diretto da Marco Braia, mostra una donna che si lascia andare a una danza goffa ma liberatoria durante la quale arriva anche a rompere alcuni oggetti, simbolo della fragilità delle relazioni.

La partecipazione dell'attrice al progetto rafforza il legame e la stima reciproca tra Alessandra e Matilde, già protagoniste insieme di una toccante performance dedicata ai lavoratori dello spettacolo al Festival di Sanremo 2021.

"Fino a Qui Summer Tour 2025"

Alessandra Amoroso tornerà live a partire dall'11 giugno alle Terme di Caracalla di Roma con il suo "Fino a Qui Summer Tour 2025", prodotto e organizzato da Friends and Partners. Il tour estivo la vedrà protagonista nei luoghi più suggestivi d'Italia.

Ecco tutte le date confermate:

  • 7 giugno - TERMOLI (CB) - Arena del Mare 42°15° DATA ZERO
  • 11 giugno - ROMA - Terme di Caracalla
  • 26 giugno - FERRARA - "Ferrara Summer Festival", Piazza Ariostea
  • 3 luglio - MAROSTICA (VI) - "Marostica Summer Festival Volksbank"
  • 5 luglio - TRENTO - "Trento Live Fest", Trentino Music Arena
  • 12 luglio - TAORMINA (ME) - "Sotto Il Vulcano Fest", Teatro Antico
  • 18 luglio - ASTI - Astimusica, Piazza Alfieri
  • 20 luglio - CERNOBBIO (CO) - "Lake Sound Park", Villa Erba (Ex Galoppatoio)
  • 23 luglio - CODROIPO (UD) - Villa Manin
  • 26 luglio - MARSCIANO (PG) - Musica Per I Borghi
  • 2 agosto - FORTE DEI MARMI (LU) - Villa Bertelli
  • 5 agosto - LANCIANO (CH) - Parco Villa Delle Rose
  • 7 agosto - LECCE - "Oversound Music Festival", Cave Del Duca

I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per informazioni è possibile consultare il sito www.friendsandpartners.it.

Alessandra Amoroso torna con

Date cancellate e rimborsi

Sono stati cancellati gli ultimi tre appuntamenti del tour inizialmente previsti:

  • 18 agosto a ROCCELLA IONICA (RC) - ROCCELLA SUMMER FESTIVAL - Teatro al Castello
  • 6 settembre a MACERATA - Sferisterio
  • 24 settembre a NAPOLI - Piazza del Plebiscito

Per coloro che hanno acquistato i biglietti per una di queste tre date sarà possibile chiedere il rimborso entro il 18 aprile 2025.

Alessandra Amoroso
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Matthias Stomer, Riconoscimento di San Pietro, 1630-1640 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Giovanni Luteri detto Dosso Dossi, Melissa, 1518 circa Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.