Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Pitti Immagine Uomo n.70
21 giugno 2006 - Pitti Immagine Uomo apre ogni anno la stagione delle fashion week con l'anteprima mondiale collezioni di abbigliamento e accessori primavera-estate 2007

È l’evento fieristico in grado di rappresentare, in tutte le sue declinazioni, il pianeta della moda maschile contemporanea e la centralità del prodotto.
Un progetto globale che ha trasformato la città di Firenze in un contenitore di creatività.
Una piattaforma che ha creduto nelle proprie inclinazioni e le ha arricchite, rinnovandosi e creando eventi fuori-salone come PITTI IMMAGINE ROOMS e WELCOME To My House, fino a percorsi speciali come NEW BEAT(S) all’interno della Fortezza e alle iniziative promosse dalla Fondazione Pitti Discovery, che coinvolgono i più significativi fashion designer e i temi di grandissimo interesse per la fashion community e oltre.

La crescente attenzione di Pitti Uomo per gli stili più informali e per la moda legata allo sport e alle sue ispirazioni è testimoniata, per questa edizione, da "HUMAN GAME. Vincitori e Vinti": il progetto che consacra e rilancia lo sport come uno dei driver fondamentali della moda degli ultimi 15 anni. Abiti, accessori, attrezzature, foto, video e campagne pubblicitarie, tutti a rappresentare il segno dello sport nella moda e viceversa.

I numeri 23.055 compratori all’ultima edizione estiva, dei quali 9.099 (il 39,5% del totale) esteri, principali mercati esteri di riferimento: Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Olanda, Giappone, Stati Uniti principali mercati esteri in espansione: Russia, Turchia e India.

Gli espositori 719 aziende 823 marchi in totale (alla Fortezza da Basso, a Pitti Immagine Rooms e Welcome to my house), dei quali 297 esteri ( 36% del totale) 59.000 mq di superficie espositiva

Tra i nomi nuovi e i rientri importanti segnaliamo: Ally Capellino, American Apparel, Arfango, Baracuta, Bianchi milano, Calzoleria Gatto, D.A.T.E., Drykorn, Brooksfield, Energie, Final Home, G-Star Raw, Going for the Gusto, Halcyon Belt Company, Hemp Hoodlamb, Holland Esquire, Hydrogen, Il Bisonte, Jacib Arabo, Jaggy, Jansport, Juicy Couture Mens, K-Blost, Malloni, Mark Powell London, Mauro Grifoni, mc2, Miss Sixty, Money, ndc, Notify, Prime – Rib, Pureskin, Robert Molnar Menswear, Roda, Souvenirs & Gallery, Sun 68, Swear e Valentini.

A questa edizione di Pitti Immagine Uomo segnaliamo inoltre i nuovi progetti di Sergio Rossi, Extè (che presenta in anteprima assoluta la nuova linea denim) e Calvin Klein Jeans.

Nei giorni della manifestazione mostre, sfilate, presentazioni, party e altri progetti speciali coinvolgono l’intera città.

Roberto Cavalli ospite speciale di Firenze Per questa edizione di Pitti Uomo, Firenze celebra la presenza speciale di Roberto Cavalli. Il famoso stilista torna periodicamente a Firenze per riaffermare le sue radici e il suo gusto fiorentino, con un evento spettacolare la sera del 21 giugno: una sfilata nel suggestivo scenario del Ponte Vecchio e una collezione che trova nella sua città la cornice ideale.

 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.