Arte antica o contemporanea, tecnologia e scienza, storia ed archeologia nei musei italiani: qui troverete la raccolta di quasi 3000 schede tecniche aggiornate e verificate delle strutture museali dislocate su tutto il territorio nazionale: nelle grandi città d'arte e nei piccoli borghi di campagna si possono visitare musei, pinacoteche, raccolte d'arte e collezioni, tutto ciò che è storia e arte si trova conservato ed esposto al pubblico nei musei italiani.

Ordina per
Museo Antico Mulino di Arlia
località Arlia , Fivizzano (MS)
Museo Audiovisivo della Resistenza
via delle Prate 12, Fosdinovo (MS)
Museo del Castello Malaspina
via del Forte 15, Massa (MS)
Centro documentazione Alessandro Malaspina
piazza Malaspina , Mulazzo (MS)
Museo Civico del Marmo di Carrara
viale 20 Settembre 85, Carrara (MS)
Museo Diocesano di Massa
via Alberica 26, Massa (MS)
Museo Etnografico della Lunigiana
via dell'antico Mulino , Villafranca Lunigiana (MS)
Museo Etnologico delle Apuane Luigi Bonacoscia
via degli Oliveti 85, Massa (MS)
Fantiscritti Cava Museo
località Cave di Marmo dei Fantiscritti , Carrara (MS)
Museo delle Grotte "A.C. Ambrosi"
via delle Buca , Fivizzano (MS)
Il Museo dell'Emigrazione della Gente di Toscana
località Lusuolo , Mulazzo (MS)
Raccolta Museale "Mario Nadotti" - Museo della Civiltà Contadina
località Lusignana , Filattiera (MS)
Museo della Stampa "Jacopo da Fivizzano"
via Labindo 6, Fivizzano (MS)
Museo delle Statue Stele Lunigianesi
via del Piagnaro , Pontremoli (MS)
Museo di Storia Naturale della Lunigiana
via della Brunella , Aulla (MS)
Museo del Territorio Alta Valle dell'Aulella
via Quattro Novembre 105, Casola in Lunigiana (MS)
 
Zapping
Daniel Buren a Pistoia Daniel Buren a Pistoia
Pistoia si prepara ad accogliere, dall’8 marzo al 27 luglio 2025, la grande mostra di Daniel Buren (Boulogne-Billancourt, Francia, 1938), una delle voci più autorevoli nella scena artistica internazionale.
JOEL MEYEROWITZ Joel Meyerowitz
L’esposizione, è uno degli appuntamenti più attesi della nuova edizione del Brescia Photo Festival, ripercorre attraverso oltre 90 opere l’intera carriera del fotografo americano, dagli anni Sessanta del secolo scorso ai nostri giorni.
Cleopatra. La donna, la regina, il mito Cleopatra. La donna, la regina, il mito
23 novembre 2024 – 23 marzo 2025: un viaggio affascinante attraverso i millenni, dedicato a Cleopatra, una delle figure più enigmatiche e influenti della storia, arriva ai Musei Reali di Torino.
Alphonse Mucha Moët & Chandon: Champagne White Star 1899 Alphonse Mucha - la seduzione dell’Art Nouveau
Dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Mucha, il più importante artista ceco, padre dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Prato Villa Medicea Ambra di Poggio a Caiano in Prov di Prato Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 13
Monumenti, luoghi e palazzi 28
Archivio mostre 9
sel
Musei Attivo
Concerti 1
Pinacoteche0
Teatro 2
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.