La Costa degli Etruschi La Costa degli Etruschi
 
Cecina (Foto Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi) Cecina
Incastonata tra l’azzurro del mare della Costa degli Etruschi ed il verde della campagna toscana, Cecina e la sua marina sono località molto amate. Una folta pineta si allunga per quindici chilometri su una spiaggia di sabbia morbida.
Immagini Correlate (1)

A Marina di Cecina, dove il mare è limpido ed accessibile, è possibile praticare numerosi sport, passeggiare nella pineta, trascorrere, in tutte le stagioni, giornate all’insegna del relax e del divertimento.  Ma Cecina non è solo mare, è anche storia e cultura, come dimostrano le testimonianze etrusche e romane raccolte presso il Museo Archeologico e gli insediamenti della Villa di San Vincenzino.  La tradizione all’accoglienza ed una cultura improntata all’ospitalità, (non a caso a Cecina si svolge, ogni anno, l’importante Borsa Europea del Turismo Associato), fanno sì che le strutture ricettive siano attrezzate e dotate di servizi qualificati.   La gastronomia è particolarmente curata e l’animazione culturale ricca di eventi tutto l’anno.


Chiesa Acipretale S. Giuseppe e Leopoldo - Cecina
Marina di Cecina

Il mare limpido, di un blu intenso, bagna una lunga ed ampia spiaggia di sabbia morbida, orlata dal verde della macchia mediterranea.
Le dune sabbiose ed i tomboli confinano con una splendida pineta secolare, caratteristica per i grandi spazi liberi, adatti alle passeggiate a piedi, in bicicletta ed a cavallo, ma attrezzata anche per i picnic e per i giochi.  Ampi tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari di antica tradizione si alternano sul litorale.  E' possibile praticare tutti gli sport marini e la pesca. Sono presenti scuole di nuoto e di vela, maneggi ed un campo di tiro al volo.  Il porto turistico è capiente e ben attrezzato. 
Gli alberghi, le pensioni ed i campeggi, sono spesso immersi nel verde. Tranquilla ed animata allo stesso tempo, dotata di tutti i servizi, Marina di Cecina offre ad una clientela internazione vacanze rilassanti e ricche di opportunità.

Cecina

Alla foce del fiume, in una verde pianura circondata dalla campagna, a due passi dal mare, Cecina occupa una posizione ideale. Vivace ed animata, è famosa per i suoi negozi, che propongono un’ampia gamma di prodotti di qualità.
Il corso e la piazza principale, chiusi al traffico, sono luoghi di shopping e di ritrovo per i giovani e le famiglie. Ristoranti, pub, trattorie, enoteche, offrono un’ottima cucina a base di pesce, selvaggina e prodotti della terra. Ricca è la programmazione teatrale e particolarmente vivace la vita sportiva, grazie alle numerose e moderne strutture presenti: palestre, piscine, un palazzetto dello sport, uno stadio ed un attrezzatissimo bocciodromo. Il parco acquatico ed un importante centro ippico richiamano gli appassionati di questi sport e coloro che vogliono trascorrere giornate all’aria aperta. Durante tutto l’anno si svolgono eventi, iniziative folkloristiche e sportive, feste, sagre ed un celebre mercato settimanale anima le vie del centro.

 

TESTI ED IMMAGINI SONO STATE GENTILMENTE CONCESSI DALL'AGENZIA PER IL TURISMO "COSTA DEGLI ETRUSCHI"

 

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide

Soggetti Correlati

 

Stabilimenti balneari (11)
 
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Federico Zandomeneghi, Cafè Nouvelle Athènes, 1885 La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.