Aroma di sole, di mare, di terra e di agrumi, la gastronomia siciliana è tutto questo ed anche di più: ingredienti molto semplici accostati con cura e maestria danno luogo a sapori che sanno deliziari anche i palati più difficili. Ricordiamo qualche piatto e qualche prodotto tipico: parmigiana di melanzane, pasta con le sarde, involtini di pescespada, arancine di riso e strepitosi dolci, fra cui spiccano le specialità a base di mandorle, agrumi canditi e sorbetti di frutta. Ecco dove scoprire il calore e i sapori della Sicilia anche nel resto d'Italia.

Ordina per
Ristorante 13 Giugno
via Carlo Goldoni 44, Milano (MI)
Ristorante 13 Giugno 2
via San Fermo della Battaglia 1, Milano (MI)
Ristorante All'Isola di Lampedusa
via Valassina 42, Milano (MI)
Ristorante Eolieolie
piazza Mentana 10, Milano (MI)
Ristorante I Malavoglia
via Lecco 4, Milano (MI)
Ristorante Il Merluzzo Felice
viale Lazzaro Papi 6, Milano (MI)
Ristorante Pirandello
viale Gian Galeazzo 6, Milano (MI)
Trinacria
via Savona 57, Milano (MI)
 
Zapping
Famiglie Storiche L'identità dei Cru protagonista a Vinitaly
Famiglie Storiche organizza l'8 aprile a Vinitaly una masterclass con 13 etichette di Amarone 2015, guidata da Ian D'Agata, per valorizzare l'identità dei Cru della Valpolicella.
Fums, profums e salums Fums, profums e salums
Domenica 27 aprile l'antico borgo montano di Sutrio, in Carnia, ospita la tradizionale festa dedicata ai prodotti affumicati locali. Otto ristoranti del territorio con specialità gastronomiche in una manifestazione sull'arte antica dell'affumicatura.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Vinitaly 2025 Vinitaly 2025
Vinitaly 2025 si prepara alla 57ª edizione con 4000 aziende e operatori da 140 paesi. Tra le novità: Vinitaly Tourism, vini NoLo e RAW Wine. Confermati 1.200 top buyer internazionali da 71 paesi.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Milano Naviglio Guida di Milano
Milano è una città difficile da amare e da dimenticare, complessa, articolata, antica e moderna, ricca e povera, con proprie tradizioni, ma assolutamente internazionale e, per dirla con un termine oggi molto in voga, in gran parte "globalizzata".
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti regiona...

Chiudi

Ristoranti regionali

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.