Santuario dell'Incoronata
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
località Incoronata , Foggia - 71100 (FG)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Note
Il Santuario è situato a 7 chilometri dal centro di Foggia, nel bosco dell'Incoronata, un tempo riserva di caccia di Federico II di Svevia. L'attuale Basilica, inaugurata l'11 aprile del 1965 è costruita sui resti dell'antico Santuario, ed è opera dell'architetto Luigi Vagnetti; nello stile si rifà ai trulli e alle capanne, tipiche architetture di queste zone. Il campanile, anch'esso del Vagnetti, è alto 53,70 metri. All'interno, oltre la Corona del diametro di 10 metri e del peso di 40 quintali, è custodito anche un crocifisso del XVII secolo.
Ti potrebbe interessare anche...
Fortezza della Badia
piazza Vittorio Emanuele , Isola Tremiti - Isola San Nicola (FG)
Fortificazioni di Lucera - Castello di Federico II
piazza Matteotti , Lucera (FG)
Grotta Santuario di San Michele
strada Provinciale San Nicola Imbuti - Capoiale , Cagnano Varano (FG)
Il Palazzo di Federico II
via Arpi , Foggia (FG)
Monastero della Resurrezione
contrada Macchione , San Giovanni Rotondo (FG)

Mappa

Zapping
Mary Negro Lunedì 30 dicembre a Cutrofiano va in scena "Moka"
Lunedì 30 dicembre, alle 19 (ingresso libero,) alle Scuderie palazzo Filomarini, va in scena “Moka” scritto e diretto da Mary Negro.
Pino Pascali-Toti Scialoja. Confluenze. Foto di Barbara Rigon Toti Scialoja e Pino Pascali, Confluenze; la mostra a Bari
Al Kursaal Santalucia va in mostra una conversazione a due voci tra le vicende artistiche di due uomini, in viaggio verso destinazioni a volte simili e spesso lontane. Tra il mito dell'America e illusioni teatrali
Federico Zandomeneghi, Il te La Belle Époque - L'arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
L’esposizione presenta oltre 80 capolavori di Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini, pittori che vissero nella Parigi dell'ultimo quarto del XIX secolo, quando la capitale francese era il centro propulsore dell’arte a livello mondiale.
Marco Introini, Torre Velasca, Piazza Velasca, Milano, 2018 Marco Introini - Restauri a Milano, dalla basilica di Sant’Ambrogio alla Torre Velasca
L’esposizione presenta 30 scatti di un autore di spicco della fotografia di architettura che raccontano alcuni degli interventi di Gasparoli realizzati a Milano su edifici di culto e pubblici, dimore private, monumenti.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 2
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 6
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 7
Musei 24
Concerti 2
Pinacoteche 1
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.