Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
 In Pubblicazione dal 15/03/2016 al 31/12/2050 | Homepage : SI | Standby : SI | Canale : Arte Veronica Montanino: It’s a wonderful world Veronica Montanino: It’s a wonderful world
Il Museo Marca di Catanzaro inaugura il 18 marzo alle 18:30 una mostra, a cura di Giorgio de Finis e Simona Gavioli, dell’artista Veronica Montanino dal titolo “It’s a wonderful world”.

Veronica Montanino

Veronica  Montanino impronta la sua arte sulla tecnica del camouflage e del remix, come sarà possibile vedere dalle sue opere: nei paesaggi che l’artista propone basso e alto spariscono, figura e sfondo giocano a rimpiattino in una superficie stratificata dove ciò che esce dalla macchia subito si riperde col sopraggiungere di un nuovo livello.

La fantasia, il colore, l’artificio, la seduzione, sono tutti gli strumenti che la Montanino utilizza per dare un senso alla sua arte in modo che lo spettatore riesca a ripensare ai nostri sclerotizzati paradigmi e ad approdare a una nuova ecologia della mente.

Il mondo, come afferma l’artista, non è bello, e la realtà delle cose è dolore, sopraffazione e rovina, ecco che è necessario che questa realtà vada reinventata, rovesciata e ridisegnata e ciò è possibile attraverso l’arte. Arte vista come pratica di ribellione allo status quo.

All’interno del museo sarà possibile trovare oltre sessanta opere tra quadri di grande formato, assemblaggi e installazioni site specific.

Inaugurazione: venerdì 18 marzo 2016 ore 18.30


Orario

Tutti i giorni 9.30-13.00 / 15.30-20.00

Lunedì chiuso

Sede espositiva

MUSEO MARCA DI CATANZARO

Via Alessandro Turco, 63

Per informazioni

T.0961746797
www.museomarca.info

info@museomarca.com

Tariffe ingresso mostra

Biglietto intero euro 4,00

Biglietto ridotto euro 3,00

 In Pubblicazione dal 15/03/2016 al 31/12/2050 | Homepage : SI | Standby : SI | Canale : Arte Veronica Montanino: It’s a wonderful world
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Giovanni Luteri detto Dosso Dossi, Melissa, 1518 circa Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.