Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
XIX Concours d\'Elégance Trofeo Salvarola Terme XIX Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme
Si terrà il 17 e 18 marzo 2018 la diciannovesima edizione del Concours d’Élégance Trofeo Salvarola Terme, evento per auto da collezione di alta gamma, che vede come special guest il Registro FIAT Italiano.

Terme-della-Salvarola-Ferrari-CaliforniaUn appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle auto d’epoca, uno spettacolo imperdibile per chi sa apprezzare le cose belle, un concorso appassionante per gli equipaggi: è il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tuti i marchi – che torna ad affascinare coi suoi gioielli vintage il 17 e 18 marzo 2018. Special guest di questa edizione il Registro FIAT Italiano. Design inconfondibili, carrozzerie fiammanti, motori che hanno segnato un’epoca e case automobilistiche blasonate, tanto charme e un tocco di magia che solo il fascino dei tempi passati sa dare. Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Registro FIAT Italiano, l’azienda ceramica Casalgrande Padana, ACI Modena, la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, celebra l’eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali, e vedrà sfilare le vetture suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975, quelle dello special guest FIAT e di Abarth.

Domenica 18 marzo si può cogliere l’occasione di partecipare come spettatori al suggestivo evento, per poter ammirare da vicino le bellissime auto storiche che di mattina sfileranno davanti al Comitato d’Onore a Salvarola Terme e saranno esaminate dalla prestigiosa Giuria. Nel primo pomeriggio le vetture raggiungeranno Piazza Roma nel cuore del centro storico di Modena, dove avverranno le premiazioni e saranno presenti anche le fiammanti auto contemporanee delle prestigiose case automobilistiche Ferrari, Maserati e Pagani. Oltre allo show delle Miss su quattro ruote, si può approfittare di qualche ora di relax alle Terme della Salvarola, che propongono un percorso di benessere tra le benefiche acque termali della SPA Balnea, con 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness e assistenza medica (32 euro). È possibile pernottare all’Hotel Terme Salvarola che offre una seconda giornata di benessere alla SPA Balnea lunedì 19 marzo (a partire da 79 euro per persona in camera doppia con pernottamento, prima colazione e 2 percorsi benessere) o in un altro hotel a Modena (a partire da euro per persona in camera doppia con pernottamento e prima colazione), e cogliere l’occasione per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena con il nuovo allestimento, parte del quale dedicato al 120° anniversario della nascita di Enzo Ferrari (a pagamento, su richiesta).

Per informazioni: Segreteria del Concours

Tel. 0536 871788

Fax. 0536 872160

E-mail trofeosalvarolaterme@gmail.com

Sito web: http://www.trofeosalvarolaterme.it/

XIX Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.