Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Breadaway – Le vie del pane Breadaway – Le vie del pane
Dal 1 al 3 giugno 2018 a Matera un incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane.

Breadaway – Le vie del paneUn incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane che, partendo dalla tradizione del pane materano (riconosciuto IGP) e dei suoi timbri, apre a tutto il territorio nazionale ed europeo con un itinerario di incontro/confronto culturale. Breadaway è un viaggio-esperienzale a più livelli che celebra il pane, i suoi valori corali e simbolici, le sue tradizioni e i suoi connotati identitari, costituendo così la via europea del pane in un cammino condiviso di evoluzione di valori e saperi.
Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, diventa un luogo aperto che lievita e si alimenta dall’incontro con l’altro, attraverso una formula innovativa di comunicazione - performance artistiche, spettacoli, stazioni narrative, cibo, design- riflette l’anima materiale e immateriale della città, creando una nuova comunità del pane consapevole, creatrice e fruitrice, allo stesso tempo, di saperi.

Partner:
Fondazione Matera – Basilicata 2019, Comune di Matera, Slow Food Italia – International, Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, ADI, Elisava, FAD, Materfad, Made in Carcere, cittafamiglie.it 

 

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Matera, Quartiere Piccianello
Città: Matera
Provincia: MT
Regione: Basilicata
Orario: 10.00 - 13.00; 16.00 - 00.00
Telefono: +39/320-2287416
E-mail: info@murgiamadre.it

Breadaway – Le vie del pane
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Giovanni Luteri detto Dosso Dossi, Melissa, 1518 circa Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Circolo Vela Gargnano La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.