Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Canto di EEA a Giulianello Canto di EEA a Giulianello
Domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 18:00, nella Chiesa di Giovanni Battista. Verranno presentati alcuni brani tratti dal vasto panorama della musica classica, in particolare di Wolfgan Amadeus Mozart e di Carl Maria von Weber.

CANTO DI EEADomenica 30 Dicembre 2018, alle ore 18:00, nella Chiesa di Giovanni Battista, a Giulianello (LT), si terrà il Concerto ad ingresso gratuito “Canto di EEA” eseguito dal M° Marco Bonfigli al clarinetto e dal quartetto d’archi “Ensamble Canto di EEA”, formato dai violini Caterina Bono ed Elena Centurione, la viola Paola Emanuele e il violoncello Stefano Bellanima.

Verranno presentati alcuni brani tratti dal vasto panorama della musica classica, in particolare di Wolfgan Amadeus Mozart (I. Serenade. Allegro II. Romance. Andante III. Minuet. Allegretto IV. Rondo. Allegro) e di Carl Maria von Weber (I. Allegro II. Fantasia: Adagio ma non troppo III. Menuetto: Capriccio Presto IV. Rondo: Allegro giocoso).

Il clarinettista Marco Bonfigli, fondatore in Colombia della “Fundación Cultural Italiana Bonfigli”, Direttore artistico del “Festival Internacional de Musica de Camara” di Cali e docente di clarinetto al Conservatorio “A. Maria Valencia” de Bellas Artes de Cali, svolge un’intensa attività concertistica con gruppi cameristici e come solista.

L’Ensemble “Il Canto di Eea” nasce nel 2001 nell’ambito dei corsi di specializzazione di musica da camera presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma. I componenti del gruppo, accomunati dal desiderio di approfondire diversi generi musicali, offrono un repertorio che spazia dalla musica del ‘600 ai nostri giorni, toccando anche ambiti Jazzistici e Folklorici.

Il gruppo ha partecipato ad importanti festival e rassegne. L’inizitiva rientra nella 2ª edizione di “PACE TRA I POPOLI” – NATALE 2018 A CORI E GIULIANELLO”, il cartellone di eventi per festività messo a punto dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo della REGIONE LAZIO – Consiglio Regionale e la collaborazione della Pro Loco Cori.

Canto di EEA a Giulianello
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.