Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Jazz By The Pool 2019 Jazz By The Pool 2019
Dal 28 giugno al 30 agosto 2019, l’11° edizione del festival jazz delle Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD), con musicisti internazionali a bordo piscina.

Jazz by the pool

Il grande jazz con le sue eclettiche sfumature musicali vibra sulle acque delle piscine delle Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme (PD), per l’11° edizione di Jazz By The Pool, rassegna dell’estate padovana che porta artisti internazionali di altissimo profilo nel Parco dei Colli Euganei. Dopo il successo della 10° edizione, che ha visto la partecipazione di musicisti del calibro di Uri Caine, Aba, Shanna Waterstown, Roy Paci, il festival jazz torna a riscaldare le notti a bordo piscina dal 28 giugno al 30 agosto 2019.

Tra le protagoniste della nuova edizione, Durga & Lorelei McBroom, coriste dei Pink Floyd, che tornano il 28 giugno dopo aver omaggiato il pubblico delle Terme Preistoriche in occasione del decimo anno della rassegna. Il 12 luglio 2019 sarà invece Vanessa Haynes, talentuosa cantante della band britannica jazz-funk degli Incognito a stupire il pubblico di Jazz By The Pool. Il concerto di Chiara Luppi riscalderà la notte del 26 luglio conducendo gli spettatori in un viaggio musicale tra i fumosi club di Detroit e Memphis degli anni ’70 a ritmo di black music, fra sentimento ed energia. A chiudere la rassegna, il 30 agosto, l’artista Sarah Jane Morris, una delle maggiori cantanti soul, jazz e R&B del Regno Unito, in formazione trio con Tim Cansfield e Tony Remy e lo spettacolo Sweet Little Mystery, un tributo al cantautore scozzese John Martyn che seppe mescolare in musiche complesse folk, blues, soul e jazz, fino alla collaborazione con Phil Collins.

Durante i concerti, si potranno assaporare i prodotti del territorio, godere dell’acqua termale e degustare vini locali. Con il pacchetto Jazz By The Pool – Music&More di 1 notte, inclusa colazione, pranzo a bordo piscina al ristorante “La Piazzetta” o al ristorante dell’hotel, cena con concerto, uso delle piscine fino a mezzanotte ed ingresso illimitato nella nuova Neró Spa New Experience, è a partire da 172 euro per persona in camera doppia Superior. In più tanti vantaggi su trattamenti, massaggi e acquisto dei prodotti della nuova linea termale Neró Spa Beauty Experience.
Prezzi per persona:
Solo concerto (dalle ore 22) 15 euro, compresa una consumazione
Ingresso piscina e concerto (dalle 19) 25 euro
Ingresso sera, cena e concerto (dalle 19) 38 euro, ridotto bambino (fino a 12 anni) 25 euro. Bevande escluse.
Ingresso giornaliero (dalle ore 9.30 del mattino) cena e concerto 59 euro
Pacchetto Jazz Night & Spa (trattamento di 30 minuti, ingresso dalle ore 15, 2 ore di percorso acque Neró Spa, cena e concerto – bevande escluse) 115 euro.

Nato nel 2009, un po’ per gioco, da una scommessa di Angela Stoppato, giovane titolare dell’Hotel Terme Preistoriche, il Festival Jazz by The Pool è diventato nel corso del tempo una presenza costante nell’estate padovana. Dalla sua prima edizione la rassegna ha ospitato circa 250 artisti in circa 80 concerti per un pubblico totale di 3500 persone. Nel corso delle sue dieci edizioni ha proposto il jazz in ogni sua forma, dal jazz classico fino al latin jazz e dal blues e soul all’hot jazz.

Per informazioni: Terme Preistoriche
Terme Euganee di Abano e Montegrotto
Via Castello, 5 – 35036 Montegrotto Terme (PD)
Tel. 049 793477
E-mail: termepreistoriche@termepreistoriche.it
Sito web: www.jazzbythepool.it

Jazz By The Pool 2019
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Communion, 2018 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.