Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Concerti al Museo Concerti al Museo - Trio Ludwig
Venerdì 19 giugno il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica - Udine, inaugura le Giornate Internazionali dell’Archeologia in musica con l'esibizione del Trio Ludwig.

Locandina Concerti al MuseoVenerdì 19 giugno il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica - Udine, inaugura le Giornate Internazionali dell’Archeologia in musica con l'esibizione del Trio Ludwig. Il concerto si terrà nella splendida cornice delle Gallerie Lapidarie del rinnovato Museo Archeologico Nazionale a partire dalle 17.00. Il concerto per flauto, violino e viola segna la ripresa del calendario di iniziative ed eventi al pubblico del Museo Archeologico Nazionale dopo la temporanea sospensione delle attività a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

L'appuntamento è incluso nella rassegna "Friuli Concertante 2020" e vedrà il trio composto da Luisa Sello (flauto), Myriam Dal Don (violino) e Giuseppe Mari (viola) esibirsi in brani tratti dalle musiche di Beethoven, Ysaye, Bach e Fiorillo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Il concerto è compreso nel biglietto di ingresso al Museo - 7,00 euro / INTERO; 2,00 euro /RIDOTTO; GRATUITO per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15,00 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente.

E' possibile prenotare via mail a bookshopaquileia2019@gmail.com, o al numero 0431 91016 dal martedì alla domenica in orario 13.00-19.00.

Viste le nuove modalità di accesso agli spazi espositivi, con ingresso di un numero limitato di persone ogni 15 minuti, in sede di prenotazione per il concerto si raccomanda di richiedere le disponibilità per la visita alle sale.

____________________________________________________________

PROGRAMMA

  • Federigo Fiorillo (1755-1823) - Trio op. 29 n. 1 per flauto, violino e viola (Allegro spiritoso, Rondo')
  • W. A. Mozart (1756-1791) – Aria “Ah! Ich fühl‘s, es ist verschwunden” e aria “Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen”, tratte da "Die Zauberflöte" raccolta originale del 1792 (flauto e violino)
  • Eugène Ysaye (1858-1931) - Ballata per violino solo (Sonata n.3)
  • Vincenzo Paisiello (1740-1816) - Variazioni sull'opera ' La bella molinara' per flauto
  • L. van Beethoven (1770-1827) - Serenade op. 25 in re maggiore per flauto, violino e viola (1801)

Costo del biglietto: 7,00; Riduzioni: 2,00
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Aquileia, Museo Archeologico Nazionale di Aquileia
Indirizzo: via Roma, 1 - Aquileia (UD)
Orario: 17.00
Telefono: 0431 91016 (mar-dom dalle 13.00 alle 19.00)
E-mail: bookshopaquileia2019@gmail.com

Concerti al Museo
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Il magico Avvento di Tirolo nel castello Il magico Avvento di Tirolo nel castello
L’atmosfera unica e incantevole del mercatino di Natale di Tirolo è dovuta al fatto che si tiene all’interno delle mura storiche dell’omonimo Castello, l’antico e imponente maniero del paese, considerato la culla del Tirolo.
Sergio Padovani, Âmes sauvées, 2024, olio, bitume e resina su tela Sergio Padovani: opere dal 2018 al 2024
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea presenta, dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, presso la propria sede a Bassano del Grappa (VI), la personale di Sergio Padovani.
Samuel Gelas, Poésie urbaine, 2014 Noutoupatou, Mondes caribéens en mouvement
La mostra, sostenuta dall’Institut Français de culture, si apre in concomitanza con la chiusura della 60esima edizione della Biennale Internazionale di Venezia, sulla scia dell’artista franco-caraibico Julien Creuzet.
Yves Scherer, Peekaboo, 2023 VartWeek 2024
Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una mostra diffusa tra le cantine storiche e i punti panoramici di uno dei Borghi più belli d’Italia. Per due giorni, 10 artisti contemporanei italiani e internazionali dialogano con la storia e l’identità culturale.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.