Il brand must have per tutti gli amanti del denim
La storia del premium denim è legata indissolubilmente al lancio di 7 For All Mankind, brand californiano nato nell’autunno del 2000 a Los Angeles con il primo Bootcut in New York dark. 7 For All Mankind ha infatti cambiato radicalmente il panorama del denim; il jeans, fino ad allora concepito come il comfort food della moda, con 7 For All Mankind è divenuto espressione di un nuovo concetto di eleganza e raffinatezza.
Lo squiggle, un particolare ricamo che impreziosisce le tasche posteriori dei jeans 7 For All Mankind, è divenuto immediatamente un’icona di stile. Dopo dieci anni di storia del brand, 7 For All Mankind è oggi considerato un classico moderno grazie al leggendario fit e all’uso di tessuti e finiture innovativi.
Il brand si è guadagnato un posto d’onore nel guardaroba dell’élite di Hollywood. Fra le star americane che indossano 7 For All Mankind figurano nomi di spicco del cinema USA come Cameron Diaz, Jessica Alba, e Katie Holmes. Con il successivo lancio, nel 2002, della collezione uomo, anche attori come Jake Gyllenhall, Ben Affleck e Ryan Reynolds sono diventati fan del brand.
Negli ultimi anni, 7 For All Mankind ha continuato a crescere evolvendo in lifestyle brand. Fra i progetti sviluppati nel corso degli anni si ricordano inoltre le collaborazioni con i fashion designer Zac Posen, Azzedine Alaia ed Emilio Pucci.
Ti potrebbe interessare anche...