Bastioni di Santo Spirito
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazzetta di Santo Spirito , Arezzo - 52100 (AR)
Note
Residui dell'omonima porta cinquecentesca a cui faceva capo, da sud-ovest, la strada proveniente da Roma attraverso la Valdichiana. L'attuale sistemazione risale alla fine dell'Ottocento, quando il corpo centrale della porta fu abbattuto per ampliare l'accesso al quartiere di San Bernardo e sostituito con una barriera. Dagli attuali bastioni si diparte, in direzione del centro storico, l'asse di corso Italia, antica direttrice viaria di collegamento tra la parte bassa della città e la sommità della collina, affiancata da palazzi di notevole pregio architettonico.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Albergotti
via Ricasoli 1, Arezzo (AR)
Palazzo dei Priori
piazza della Libertà 1, Arezzo (AR)
Porta San Clemente
via San Clemente , Arezzo (AR)
Porta San Lorenzo
via di San Lorentino , Arezzo (AR)
Sacro Eremo di Camaldoli
Località Camaldoli , Poppi (AR)

Mappa

Zapping
Paolo Maione - Rasna Paolo Maione - Rasna
La Galleria Alessandro Bagnai inaugura sabato 9 novembre 2024 la prima personale di Paolo Maione a cura di Vittoria Coen nella sede di Via Maggio a Firenze, visitabile fino al 10 gennaio 2025.
Maria Lai - Geografia Maria Lai - Geografia
Dal 22 settembre 2024 al 23 febbraio 2025, Palazzo de' Rossi a Pistoia ospita il nuovo appuntamento con IN VISITA, che propone una o più opere d’arte all’interno del percorso permanente delle Collezioni del Novecento di Palazzo de' Rossi.
Marco Introini, Torre Velasca, Piazza Velasca, Milano, 2018 Marco Introini - Restauri a Milano, dalla basilica di Sant’Ambrogio alla Torre Velasca
L’esposizione presenta 30 scatti di un autore di spicco della fotografia di architettura che raccontano alcuni degli interventi di Gasparoli realizzati a Milano su edifici di culto e pubblici, dimore private, monumenti.
Alphonse Mucha Moët & Chandon: Champagne White Star 1899 Alphonse Mucha - la seduzione dell’Art Nouveau
Dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 il Museo degli Innocenti accoglierà la prima mostra a Firenze dedicata ad Alphonse Mucha, il più importante artista ceco, padre dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 19
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 45
Musei 34
Concerti 2
Pinacoteche 2
Teatro 3
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.