Sagra del carciofo
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza San Giuseppe , Giba - 09010 (CI)
Tel: Registrati
Note
Balli, musica e soprattutto assaggi di piatti tipici. Dalle panade ai primi piatti cucinati secondo le ricette delle anziane massaie. Tutto a base di carciofo. Sono queste e molte altre ancora le ghiottonerie della Sagra del Carciofo, la manifestazione che a fine marzo è dedicata a questo prodotto che abbonda nel campidano. La particolare iniziativa promossa dalla Pro Loco animerà per tre giorni piazza San Giuseppe a Villarios, frazione di Giba, un paesino circondato da colline ai piedi delle montagne del Sulcis. Il programma della manifestazione a base di degustazioni di cibi semplici e genuini, accompagnati dai prestigiosi vini delle aziende vinicole locali e della rinomata cantina sociale, sarà intervallato il 19, dalla festa religiosa dedicata a San Giuseppe, patrono di Villarios. A far da cornice a questa stuzzicante festa verranno allestite esposizioni di prodotti artigianali e visite guidate agli angoli più suggestivi del paese.
Ti potrebbe interessare anche...
Giba - sagra del pane
piazza Eleonora d'Arborea 1, Giba (CI)
Madonna di Pilar e San Ranieri
piazza Madonna della Neve 10, Villamassargia (CI)
Sa Coja maureddina
piazza Marconi 1, Santadi (CI)
Sagra dell'Uva a Iglesias
piazza Sella 1, Iglesias (CI)
Sagra della salsiccia
centro storico , Gonnesa (CI)

Mappa

Zapping
Sagra del Zichi 2024 Sagra del Zichi – 10 agosto Bonorva (SS)
Partecipa alla Sagra del Zichi a Bonorva il 10 agosto: scopri il pane tradizionale sardo e le attrazioni storiche e archeologiche del borgo.
Garda DOC Garda DOC: Un viavai a Merano, Aperitivo Dopofestival
Il 9 novembre 2024 al ViaVai Gourmet di Merano: un invito a scoprire la quintessenza dei vini del Lago di Garda, in una serata dove ogni calice racconta l’incontro autentico tra il territorio e chi lo ama.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Beato Angelico, Giudizio Universale, 1425-1430 Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Isola di Tavolara a e Figarolo Le più belle spiagge della Sardegna
La Sardegna è un isola meravigliosa, profumata e ricca di colori e di sapori indimenticabili: il mare è il suo tesoro più grande con le sue spiaggie, le scogliere ed i fondali che poco o nulla hanno da invidiare a tanti luoghi esotici.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.