Palazzo Ateneo
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Umberto I 1, Bari - 70121 (BA)
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 08:00
19:00 
Martedì 08:00
19:00 
Mercoledì 08:00
19:00 
 
 
Giovedì 08:00
19:00 
Venerdì 08:00
19:00 
Sabato 08:00
19:00 
Domenica 08:00
19:00 
Servizi
Per i disabili
Per i disabili
accessibile
Note
Progettato da Giovanni Castelli (1868-1889), il Palazzo Ateneo è sede oggi dell'Università degli Studi, istituita nel 1923 e inaugurata nel 1925, durante il governo di Benito Mussolini. L'aula magna contiene pitture ed affreschi che risalgono al 1924. Il palazzo ospita la "Biblioteca Nazionale Sagarriga Visconti" in cui sono conservati circa 200.000 volumi, nonché una inestimabile serie di pergamene e codici di illustri scrittori baresi. Nel palazzo trova sede anche il Museo Archeologico Provinciale.
Ti potrebbe interessare anche...
Casa Piccinni
vico Fiscardi 6, Bari (BA)
Castello Svevo
piazza Federico II di Svevia , Bari (BA)
Cattedrale di San Sabino
piazza dell'Odegitria , Bari (BA)
Chiesa di San Ferdinando
via Sparano da Bari , Bari (BA)
Chiesa di San Giacomo
piazza Federico II di Svevia , Bari (BA)

Mappa

Zapping
Pino Pascali-Toti Scialoja. Confluenze. Foto di Barbara Rigon Toti Scialoja e Pino Pascali, Confluenze; la mostra a Bari
Al Kursaal Santalucia va in mostra una conversazione a due voci tra le vicende artistiche di due uomini, in viaggio verso destinazioni a volte simili e spesso lontane. Tra il mito dell'America e illusioni teatrali
Materia, numeri da record Materia, numeri da record: cento eventi e quattromila presenze
Nei suoi primi due mesi, Materia ha ospitato 100 eventi con 4000 presenze, trasformando l'ex scuola di Castronno in un polo culturale e sociale che coinvolge associazioni, istituzioni e pubblici diversi.
Jisbar, Shine Pearl Mix, 130 x 97cm_Zanini Arte Jisbar: Timeless Icons
Il monastero di Polirone a San Benedetto Po ospita dal 13 aprile all'11 maggio "Timeless Icons", esposizione di 25 opere inedite di Jisbar, street artist che reinterpreta i capolavori dell'arte classica inserendovi elementi pop contemporanei.
Giuseppe Bezzuoli, Galatea o Nascita di Venere, 1818 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 1
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 36
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 26
Musei 29
Concerti 18
Pinacoteche 3
Teatro 15
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.