Sagra della pizza figliata
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Municipio 1, Pignataro Maggiore - 81052 (CE)
Tel: Registrati
Orari
 
 
Sabato  
18:00 - 23:00 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 20 Settembre -
Note
La sagra, fin dalla sua prima edizione nel 1979, è un momento di aggregazione, in occasione della festa di San Vito, patrono del rione Partigiano di Pignataro Maggiore. La pizza figliata è un dolce casalingo, tipico di questa zona della provincia di Caserta, molto calorico, considerando la qualità degli ingredianti: un ripieno ricco di frutta secca e miele. Ciò che più sorprende è il tempo di preparazione; pare che questo dolce per essere gustato al meglio, debba essre preparato alcune settimane prima di essere consumato, in modo che gli ingredienti si assestino in un'armonia di sapori. Per informazioni rivolgersi al comune all'indirizzo e al numero telefonico indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa dei gigli
piazza Duomo , Nola (NA)
Festa del Grano
centro storico , Foglianise (BN)
Sagra dei Funghi
centro Storico , Cusano Mutri (BN)
Sagra del Ciammarrucchiello
borgo San Janni , Buonalbergo (BN)
Sagra del cinghiale
via Nazionale , Dugenta (BN)

Mappa

Zapping
Garda DOC Garda DOC: Un viavai a Merano, Aperitivo Dopofestival
Il 9 novembre 2024 al ViaVai Gourmet di Merano: un invito a scoprire la quintessenza dei vini del Lago di Garda, in una serata dove ogni calice racconta l’incontro autentico tra il territorio e chi lo ama.
Cantine Aperte a San Martino Cantine Aperte a San Martino
Molteplici le attività e le esperienze proposte dal 3 all’11 novembre: le cantine di Movimento del Turismo del Vino Umbria sono pronte ad accogliere gli enoturisti e a coinvolgerli in questa festa autunnale.
Matthias Stomer, Riconoscimento di San Pietro, 1630-1640 L'arte a Brescia nel 2025: il calendario di Fondazione Brescia Musei
Brescia: un 2025 ricco di grandi mostre, eventi e valorizzazione del patrimonio per i musei della città. Brescia Musei porta l'antologica di Meyerowitz, mostre su Crepax e Stomer e valorizza il patrimonio con nuove opere ed esperienze digitali.
Giovanni Luteri detto Dosso Dossi, Melissa, 1518 circa Fratello Sole, Sorella Luna: la Natura nell'Arte
La Galleria Nazionale dell'Umbria ospita la mostra che celebra l'ottavo centenario del Cantico delle Creature con 80 capolavori di artisti come Beato Angelico, Leonardo e Corot, testimoniando l'evoluzione del rapporto tra uomo e Natura nell'arte.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Spaccanapoli (Foto www.turismoregionecampania.it) Guida di Viaggio alla città di Napoli
All’ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e oasi di pace lungo tutto il perimetro del Golfo.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.