La moda come forma d’arte
Lo steampunk è l’unione di fantascienza e tecnologia anacronistica. Nero Levrini e Daniele Lunghini negli ultimi anni hanno realizzato diverse opere a tema e sono stai protagonisti anche di un simpatico Flash Mob a Reggio Emilia durante l’inaugurazione della fotografia europea.
I due artisti racconteranno ed approfondiranno la filosofia steampunk con gli interessati.
Nello stand Dressart sarà presente, inoltre, il fotografo Juri Gianfranti (www.facebook.com/fotografiadimoda) che realizzerà diversi scatti alle sfilate vintage che si terranno durante la fiera. Inoltre il fotograferà qualche scatto alle persone che vorranno farsi fotografare insieme ai due artisti.
Davide Lippi, produttore del format televisivo Style Tv, darà vita alla vintage free lottery, dove si potranno vincere simpatici gadget.
Durante la fiera si svolgerà il Forlì Fashion weed-end, appuntamento dedicato agli stilisti emergenti e ai creativi del settore moda. Dressart insieme ai suoi collaboratori documenterà tutte le sfilate effettuando servizi fotografici e video.
Inoltre per ogni stilista emergente sarà pubblicato un articolo nel blog Dressart con la rispettiva galleria fotografica della sfilata.
Il tutto mantenendo la filosofia che contraddistingue Dressart: offrire il proprio supporto ai creativi italiani con ogni mezzo possibile.
Dressart è un progetto nato nel 2012 per sostenere la creatività italiana. Si è cercato prima di tutto di unire due forme espressive di creatività come la moda e l’arte lanciando una linea di T-shirt, acquistabili solo on-line nel sito www.dress-art.it , caratterizzate da grafiche di artisti selezionati accuratamente.
Il sito potrà diventare con il tempo un vero e proprio trampolino di lancio per artisti emergenti.
Daniele Lunghini ed Elena Locatelli sono stati i primi protagonisti di questa avventura.
Le T-shirt uniscono l’ammirazione per l’arte alla voglia di indossare un abito fresco e giovanile. All’interno del sito è stato realizzato il blog, www.dress-art.it/blog, suddiviso in diverse sezioni come moda-design-arte-fotografia-spettacolo.
La creatività non conosce barriere o regole e per questo si è voluto unire in un unico spazio diverse forme creative, in modo da creare interazioni ed importanti sinergie.
Son nate diverse collaborazioni con gallerie, agenzie di modelle, fotografi e designer. |